Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Rubriche

Dalle bomboniere agli aerei: l'incredibile storia della Meridional Stampi

C'era una volta una piccola impresa familiare che produceva bomboniere. Oggi  il coraggio imprenditoriale dei fratelli  Giovanni e Salvatore Capasso è tutto concentrato nella Meridional Stampi, un'impresa leader nel settore aereonavale.

Quella che vi racconta oggi la rubrica ''Ricchezze del Territorio'' è una storia emblema di un coraggio imprenditoriale davvero unico. Una vera e propria sfida  quella messa in campo dai fratelli Capasso, una sfida vinta; la realizzazione di un sogno dietro al quale si celano caparbia, determinazione, entusiasmo, un gioco di squadra. La Meridional Stampi si trova nel nucleo industriale di  Flumeri. Ma le sue origini non sono irpine. L'impresa, nata a Volla in provincia di Napoli, ha voluto trasferire tutte le sue attività in Irpinia  perchè qui, ci hanno raccontato i titolari della Meridional Stampi, si lavora con tranquillità  e concentrazione. Con un fatturato di tutto rispetto la Meridional Stampi oggi vanta, all'interno del suo capannone, macchinari all'avanguardia di elevata tecnologia, perchè dietro ai grandi successi imprenditoriali c'è sempre la capacità di  reinvestire e e reinventarsi per stare al passo con lo sviluppo.

Salvatore e Giovanni Capasso hanno scommesso in un settore difficile in cui però hanno saputo ritagliarsi uno spazio di tutto rispetto e questo grazie al loro intuito imprenditoriale: investire sulla formazione  e sulla qualità sembrano essere gli ingredienti principali del loro successo.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy