Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Rubriche

Dove ritrovarsi a Grottaminarda: apre le sue porte "Remedy"

Nella Città dell'Ufita il nuovo locale di Michelangelo Genzale: un'esperienza da vivere

Grottaminarda, è qui che ha aperto le sue porte “Remedy”. Remedy è un progetto ristorativo di Michelangelo Genzale, figlio d’arte con cui ho avuto il piacere di parlare e che mi ha raccontato l’idea alla base di questa nuova avventura.

Facciamo un salto indietro: pochi mesi fa ha chiuso le sue porte Filiberto’s, l’iconico pub in stile americano che per anni è stato protagonista della ristorazione irpina, un luogo che al Passo Eclano ha saputo radunare tante generazioni e che oggi rinasce, a pochi chilometri di distanza, lungo Corso Vittorio Veneto a Grottaminarda, con una nuova identità e un nuovo modo di concepire l’attività ristorativa.

Michelangelo con entusiasmo risponde alle mie domande, la prima non può che riguardare il nome del locale: “Remedy - dice - è un nome che porta con sé una suggestione potente, un nome che va oltre la sua definizione letterale di ‘rimedio’. E’ un termine che evoca l’idea del superamento delle difficoltà. Remedy, inoltre, sono gli ingredienti delle ricette che il menu offre: materia prima di altissima qualità, prodotti culinari che variano col variare delle stagioni e dalle proprietà benefiche”.

Remedy è quindi un luogo alternativo, dove i tavoli non si prenotano e gli unici giorni di chiusura sono il mercoledì e giovedì. Nel menu non mancano i grandi classici: dal club sandwich all’insalata ionica, fino alle pregiate bistecche.

“L’offerta - spiega ancora Michelangelo - è arricchita da piatti fuori menu, che cambiano tutti i giorni, e bowl sane, bilanciate e gustose”. In cucina, ai fornelli, un giovane e promettente chef che ha sposato la filosofia del progetto.

Tutto in una location che una volta varcata la soglia ti trasporta in una dimensione cosmopolita: lampade dallo stile industriale e il bancone, protagonista indiscusso del locale dove sorseggiare cocktail miscelati con consapevolezza, esperienza e ricercatezza.

L’illuminazione è soffusa e i dettagli in metallo brunito danno un senso di eleganza informale, è il tipo di posto dove potresti fermarti per un pasto o un drink e restarci per ore. Remedy ha l’aria del bar di quartiere dove ritrovarsi dopo il lavoro, un luogo che vi invito a visitare e a vivere.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy