Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Rubriche

Galà donatori Polizia: la settima edizione è dedicata a Manganelli

galà manganelli

E’ dedicata ad Antonio Manganelli la settima edizione del Galà di beneficenza promosso dall’Advps (Associazione donatori volontari Polizia di Stato) sezione di Avellino, in programma sabato 15 marzo, alle ore 20.30, presso il Teatro Carlo Gesualdo di Avellino.
“Si tratta  di un omaggio doveroso ad un amico e un rappresentante della nostra Città - ha spiegato il responsabile della sede provinciale dell’Advps Cav. Rizieri Annunziata durante la conferenza stampa che si è tenuta questa mattina nella Sala Stampa del Gesualdo-.  Un ricordo che verrà suggellato dalla donazione di un dipinto di Salvatore Russo, volontario Advps e poliziotto di Lauro, alla famiglia di Antonio Manganelli”.
Alla conferenza hanno preso parte, oltre ad Annunziata, il direttore artistico Umberto Valentino, l’Assessore alla Cultura del Comune di Avellino Nunzio Cignarella e il Presidente del Coni Avellino Giuseppe Saviano.
La manifestazione, patrocinata dalla Provincia di Avellino, dal Comune di Avellino e dal Coni Avellino, si è prefissata come obiettivi di quest’anno, il portare avanti il “Progetto Desireè , nato per dare sostegno agli ammalati di leucemia, attraverso l’installazione di personal computer nelle camere sterili dei centri trapianti del midollo osseo, e la donazione di un defibrillatore alla Questura di Avellino. 
“Il galà di beneficenza è l’appuntamento più importante promosso dall’Advps per sensibilizzare, sempre più, la popolazione sull’importanza della donazione di sangue; e il sostegno di tutti voi è fondamentale per permetterci di aiutare coloro che hanno bisogno. Con una modesta offerta, tra pochi giorni, potrete ritirare l'invito per assistere alla grande kermesse che anche quest'anno riserverà delle sorprese fantastiche, con i numerosi ospiti famosi che hanno aderito”.
“Lo scorso anno abbiamo festeggiato i primi 10 anni dell’Associazione di Donatori di Sangue e con il settimo galà,  ripartiamo con un entusiasmo ancora più grande scongiurando scaramanticamente la “crisi del settimo anno” – ha dichiarato il Direttore Artistico Umberto Valentino-. E, ovviamente, abbiamo messo a punto un cast prestigioso e all’altezza delle aspettative più esigenti, che prevede la presenza de I Cugini di Campagna e Simone Schettino ”.
Inoltre, la settima edizione del Galà sarà arricchita dalla musica  degli “Aironi Neri”, cover band ufficiale e autorizzata de I Nomadi, e dalla comicità di Santino Caravella e Dino Paradiso, due artisti assurti alla ribalta nazionale grazie al Premio BravoGrazie e alla fortunata trasmissione Made in Sud. Schettino, ci saranno anche, direttamente dalla fortunata trasmissione di Made in Sud.  E come al solito non mancherà qualche inattesa sorpresa.
Per partecipare alla serata è necessario un invito che può essere richiesti tramite email ad avellino@advps.com o contattando il 3474719082, e ritirato con un’offerta di 15 euro per la platea e 10 euro per la galleria.
Di seguito alcune informazioni sull’Associazione
Tutto parte dal cuore che pompa il sangue e mette in circolo le emozioni e l’amore. Su questo semplice assunto è nata l’associazione Donatori e Volontari Personale di Polizia di Stato. La sezione di Avellino, presieduta dal Cavaliere Rizieri Annunziata, ogni anno si fa promotrice di progetti ed eventi volti alla sensibilizzazione e promozione della cultura della donazione. Tutte le iniziative sono, infatti, mirate a diffondere una mentalità volta all’aiuto dei malati e dei più deboli attraverso le giornate dedicate alla raccolta di sangue, i momenti di formazione, gli incontri pubblici con i cittadini, i workshop tematici e le iniziative di carattere sociale  e solidale. 
Numerose sono le attività a cui l’Associazione ha dato vita in questi anni. Tra queste:
1 – Giornate di donazione di sangue;
2 – Seminari ed incontri;
3 – Eventi e manifestazioni di beneficenza quali concerti, spettacoli, etc;
4 – Progetto BloodBox, per la realizzazione di una moderna autoemoteca interattiva, al fine di agevolare la donazione di sangue e fornire una serie di informazioni sull’importanza della donazione;
5 -  Progetto Desirèe per dotare di una rete multimediale, composta da personal computer e webcam, le camere sterili per i pazienti in isolamento dell’Unità complessa di trapianto del midollo osseo dell’Ospedale Moscati di Avellino, e per il centro Oncomatologico pediatrico del “San Matteo” di Pavia.
“Nel corso di questi undici anni sono stati fatti, da parte dell'ADVPS ONLUS,  passi da gigante –dichiara il Cav. Annunziata -, con il reclutamento di oltre 10000 donatori volontari che hanno permesso di donare agli ospedali italiani migliaia di sacche di sangue, plasma e piastrine. Nella Regione Campania sono state istituite a tale scopo le sedi di Avellino, Caserta e Napoli. A breve saremo operativi anche a Salerno. La sede di Avellino,  con i suoi oltre 1000 iscritti,  ha garantito, per il solo 2013, 1840 sacche di sangue, plasma e piastrine. Uno splendido risultato ottenuto grazie al fantastico apporto dei donatori volontari.  Siamo convinti, però,  che tutti devono fare la propria parte. Istituzioni,  enti locali,  il mondo dell'imprenditoria devono comprendere che la carenza di sangue è un problema che riguarda tutti, nessuno escluso e non c'è crisi economica che tenga. Le Associazioni vanno sostenute, incoraggiate, a loro va dato il giusto supporto.  Siamo convinti che tutti insieme si possa raggiungere quel traguardo importante che è l'autosufficienza nella Regione Campania”.  
Per aderire all’associazione va compilato il modulo che può essere scaricato dal sito internet www.advps.com oppure richiesto ai referenti locali. 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy