Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Rubriche

Gesualdo Folk Event, arriva l'ex Genesis Ray Wilson

23 agosto, notte prog col concerto gratuito di Wilson e Notturno Concertante

L’ex Genesis Ray Wilson suonerà a Gesualdo giovedì 23 agosto alle ore 22 per un concerto gratuito in occasione della XV edizione del Folk Event.

Il musicista sarà accompagnato, come di consueto in Italia, dal Notturno Concertante di Grottaminarda, formazione che vanta numerose collaborazioni internazionali (la più importante è quella dal vivo con Steve Hackett, ex chitarrista dei Genesis) con Lucio Lazzaruolo e Raffaele Villanova alle chitarre, Nadia Khomoutova al violino e con la partecipazione straordinaria del tastierista Kool Lyczez.

Ray Wilson, scozzese, grazie al suo singolare timbro vocale, fu scelto per sostituire Phil Collins nei Genesis per la registrazione dell’ultimo album in studio del gruppo britannico “Calling All Stations”, eseguirà alcuni brani della leggendaria band, insieme ad altri tratti dalla sua produzione solista, la quale annovera una ventina di album.

Wilson è stato il fondatore degli Stiltskin con cui, prima di entrare a far parte dei Genesis, aveva già raggiunto il successo internazionale con il brano “Inside”, utilizzato dalla Levi’s in un famoso spot pubblicitario degli anni ‘90.

Per l’occasione, il centro storico del paese irpino accoglierà numerosi stand gastronomici

Nel video allegato, un estratto di un live di Ray Wilson coi Notturno Concertante dell'anno scorso a Calvi.

 

 

 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy