Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Rubriche

Grottaminarda, il "Festone" si tinge di rock con La Janara, Malbianco, Voden e Oki

Domenica 21, la prima edizione di "Festone In Rock" nei giardini De Curtis

È tutto pronto per l'inizio dei festeggiamenti in occasione della 125° edizione del "Festone" di Grottaminarda, una delle celebrazioni civili e religiose più antiche di tutta la provincia, che vedrà il comune irpino in festa per cinque giorni, da venerdì 19 agosto a martedì 23. Quest'anno, però, la tradizione musicale bandistica che da più di un secolo impreziosisce questa festa, incontra quella del rock 'n' roll: domenica 21, ai Giardini Antonio De Curtis, si svolegerà la prima edizione di un festival che vedrà esibirsi quattro gruppi rock irpini, a partire dalle 22:00.

I primi a scaldare il palco a partire dalle 22:00, saranno gli Oki, formazione hard rock/blues di Grottaminarda che inaugura l'evento con cover di brani famosi di rock classico, seguiti da i Malbianco di Ariano Irpino, un trio dedito ad un punk/grunge sfrontato con ben due dischi all'attivo. Seguiranno i Voden, un trio hard rock/heavy metal con membri di Grottaminarda, Fontanarosa e Chiusano San Domenico formatosi da poco, con un disco in uscita.

La serata si chiuderà con l'esibizione de La Janara, gruppo rock grottese, che dopo numerosi conccerti tra Campania e Basilicata, torna nel suo pase d'origine mescolando le esperienze elettriche della musica rock (con testi cantati in italiano), a quelle secolari fatte di credenze popolari, superstizioni e misteriose leggende che affondano le radici nella terra irpina.

Ecco, di seguito, il programma dei gruppi che si esibiranno a partire dalle ore 22:00 ai Giardini Antonio De Curtis di Grottaminarda:

OKI - ore 22:00

MALBIANCO - ore 22:45

VODEN - ore 23:30

LA JANARA - ore 00:00

 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy