Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Rubriche

Hollywood Vampires, dentro anche Paul McCartney con Alice Cooper, Joe Perry e Johnny Depp

Nelle scorse settimane ha fatto scalpore la notizia riguardante la formazione di un 'nuovo' supergruppo, stiamo parlando degli Hollywood Vampires, band appena (ri)fondata da personaggi d'eccezione: Alice Cooper, Joe Perry e Johnny Depp. Da poche ore circola la notizia la band si avvarrà di un'altra incredibile partecipazione, quella di Paul McCartney che contribuirà alle registrazioni del primo album in studio del gruppo previsto entro la fine dell'anno. L'ex beatle sarà presente nella canzone Come And Get It, scritta da lui stesso nel 1969 e portata al successo dai Badfinger (gruppo rock britannico formato da (Pete Ham, Mike Gibbins, Tom Evans e Ron Griffiths) nello stesso anno. La prima volta che Paul McCartney ha suonato questa canzone dal vivo è stato solo di recente, per giunta nella data italiana di Bologna del 2011, a tal proposito Joe Perry, dichiarandosi sorpreso dell'incredibile performance del musicista inglese su una canzone quasi dimenticata del suo immenso repertorio ha aggiunto: "Si ricordava tutto, gli accordi, il testo.. era come se l'avesse suonata fino al giorno prima. Io, Alice e Johnny eravamo lì e  ci guardavamo increduli. La canzone è stata registrata in duetto da Paul e Alice Cooper.".

 Il monicker Hollywood Vampires, tuttavia, non è nuovo ai fan del re dello shock rock, negli anni '70, infatti, Alice Cooper, ai vertici delle classifiche inglesi e americane con album del calibro di School's Out, Bilion Dollar Babies e Welcome To My Nightmare, assemblò con amici e colleghi leggendari che rispondevano al nome di John Lennon, Ringo Starr e Keith Moon, la band il cui nome è stato da poco resuscitato, che però non ebbe, all'epoca, molta fortuna e tutti i membri presto lasciarono la formazione.

 Alice Cooper, Joe Perry e Johnny Depp si esibiranno sotto il nome The Hollywood Vampires durante il Rock In Rio di Rio De Janeiro di fine settembre 2015, e anche se al momento non sono noti ulteriori dettagli riguardanti lo show, il sito dell'evento riporta che la band avrebbe già registrato il suo primo album.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy