Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Rubriche

Jacula e Antonius Rex, in uscita per Tsunami la biografia di Antonio Bartoccetti


Riceviamo e pubblichiamo.

MAGISTER DIXIT: La leggenda esoterica di Jacula e Antonius Rex è in uscita il 7 Febbario (Tsunami Edizioni). E' la prima biografia ufficiale di Antonio Bartoccetti, mastermind dei progetti progressive dark Jacula e Antonius Rex. Il libro ripercorre tutta la sua carriera dagli esordi di jacula del 1969 fino ai giorni nostri con gli ultimi album pubblicati per Black Widow Records. E' un saggio molto particolare dove non solo viene trattato il lato musicale ma anche i misteri e le implicazioni esoteriche che da sempre sono accostate alla vita sui generis di Bartoccetti.

Di seguito ecco il comunicato:

C’è un regno in cui si fondono fatalmente e orribilmente musica e medianità, esoterismo e sperimentazione, visioni e segreti, praeternaturale e soprannaturale.

Quel regno ha la forma di un castello gotico, edificato sulla montagna, il cui sentiero impervio e nebbioso può essere percorso solo da spiriti eletti: uno di questi è Antonio Bartoccetti.

Compositore, filosofo, psichiatra, spiritista, chitarrista: Bartoccetti è l’artista faustiano per antonomasia che, nel corso di una o più esistenze, ha gettato le basi di tutti gli umori più oscuri e misteriosi che il Rock abbia mai vomitato dall’alba dei tempi.

Magister Dixit, la leggenda esoterica di Jacula e Antonius Rex, è la prima biografia ufficiale del Maestro del progressive più estremo e innovativo. Un viaggio che si snoda tra album sperimentali e inimitabili, scomparse inspiegabili, riti innominabili e predizioni avveratesi dal mondo spiritico fino ad arrivare alla profezia terrificante sull’imminente fine del mondo.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy