Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Rubriche

Jimi Hendrix, primi dettagli sul film ''ufficiale''

Il regista Paul Greengrass (The Bourne Ultimatum) sarebbe il candidato favorito per le riprese dell'attesissimo film ufficiale su Jimi Hendrix, in lavorazione ormai da ben sei anni e prodotto dalla Legendary Pictures.

Il film uscito nelle sale l'anno scorso, infatti, Jimi: All Is By my Side, non è mai stato approvato dagli eredi del musicista, e dunque, non essendo un biopic ufficiale ed autorizzato da questi, non contiene le sue canzoni ma solo quelle da lui eseguite nel suo breve soggiorno londinese. Nel film, diretto da John Ridley con protagonista André 3000 nei panni del chitarrista, i produttori si concentrarono su un solo anno nella vita di Hendrix, partendo dall’incontro, nel 1966, con la sua amica e mentore Linda Keith fino al giorno prima della leggendaria esibizione di Monterey nel 1967.

La Legendary Pictures, secondo quanto riportato da Deadline, avrebbe trovato finalmente un accordo con gli eredi del chitarrista, e avrebbe già messo le mani sull'intero catalogo delle sue canzoni. Scott Silver (8 Mile, The Fighter) sta lavorando allo script, Thomas Tull, Peter Afterman, Janie Hendrix, Jon Jashni e John McDermott produrranno il film, ancora senza titolo, e Josh Bratman e Jillian Share saranno i produttori esecutivi. I tempi della produzione sono ancora sconosciuti ma, considerando che il regista Paul Greengrass dovrà tornare sul set per il nuovo capitolo della saga di Jason Bourne, si prevede che la Legendary dovrà aspettare almeno un anno prima di poter dare il via alle riprese.

Jimi Hendrix, nativo di Seattle, e morto nel 1970 a soli 27 anni, ed è tutt'ora considerato la più grande icona della storia chitarra elettrica oltre che uno dei più importanti ed influenti musicisti del ventesimo secolo.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy