Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Rubriche

Joe Satriani: "Mick Jagger salvò la mia carriera"

Dopo la pubblicazione di Surfing With The Alien, universalmente riconosciuto come uno dei capolavori della 'musica per chitarra', pare che Joe Satriani fosse a un punto disastroso della propria carriera, spendendo più di 8,000 $ a settimana per far fronte alle spese necessarie per sostenere i costi di un tour che il musicista non esita ancora oggi a definire fallimentare. Il chitarrista italoamericano ha addirittura ammesso di essere stato sul punto di abbandonare una volta per tutte quel mondo, fin quando Mick Jagger, stando alle parole del musicista, gli salvò la carriera in maniera inaspettata.

"Non ce la facevo più. Ero sul punto di interrompere il tour e iniziare a fare qualcos'altro. All'improvviso sono stato chiamato per fare un'audizione per partecipare al tour solista di Mick Jagger. Ho avuto il lavoro e d'un tratto sono stato catapultato dalla totale oscurità che mi avvolgeva ad un altro mondo, dove avevo sempre un tappeto rosso steso davanti a me".

Per quanto riguarda il cantante dei Rolling Stones, ecco come viene descritto da Joe Satriani:

"Non soltanto era l'incredibile rock star che ho sempre sognato che fosse, ma era anche divertente, imprevedibile, incredibimente, aperto oltre che una delle persone più generose che abbia mai incontrato. Mi disse 'La mia roba è la tua roba. Usa tutte le mie risorse per promuovere il tuo disco quando siamo in tour, usa la mia camera privata per le mie interviste, usa queste persone per farti aiutare'. E poi mi ha dato un grande spazio nello show per farmi esibire da solo. Era altruista e molto eccitato all'idea di aiutarmi per farmi avere successo. Ho imparato così tanto da lui, mi ha davvero permesso di realizzarmi come artista solista."

Joe Satriani sarà in Italia per tre date in occasione dello “Shockwave Tour” per promuovere il suo prossimo album in studio. Ecco gli appuntamenti finora confermati:

5 ottobre 2015 - Teatro Della Luna - Assago 

6 ottobre 2015 – Teatro Obihall – Firenze

7 ottobre 2015 – Auditorium Parco della Musica – Roma 

8 ottobre 2015 – Palariviera – San Benedetto del Tronto

 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy