Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Rubriche

''La nota in più'', conquista tutti l'orchestra composta da disabili

L’Orchestra Sinfonica “La nota in più” Senior, composta da 17 musicisti speciali e 18 operatori e musicisti professionisti,

ha all’attivo più di 80 concerti in luoghi prestigiosi e legati a importanti manifestazioni tra cui ricordiamo a Bergamo: Apertura Concerto Scuole Indirizzo Musicale “Maggio in 7 note” al Palacreberg, Concerto di Natale in Seminario, Apertura di “Oltre il mio sguardo” al Teatro Donizetti, Edufest, diversi Concerti in Sala Greppi, Maggio in 7 Note al Quadriportico del Sentierone, Concerto per l’Assemblea Nazionale dell’Avis al Teatro Donizetti, all’Happening delle Cooperative Sociali, a Palazzo Frizzoni su invito del Presidente del Consiglio Comunale, al Teatro Sociale di Bergamo, all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, a Sarnano (Mc).
 Nel 2012 è nata una seconda Orchestra Sinfonica. L’Orchestra Junior è formata da 17 persone affette da autismo e disabilità cognitiva e 18 operatori e musicisti professionisti,

Le Orchestre sono settimanalmente impegnate nelle prove del repertorio. Il repertorio utilizzato è tratto dalla letteratura musicale sinfonica. Le orchestrazioni sono rielaborate dai conduttori dell’Orchestra.
Tra gli altri Concerti tenuti in provincia di Bergamo e in altre della Lombardia possiamo ricordare: Telethon, Concerto al Centro Giovanni XXIII di Seriate, Campionati Europei di sci disabili a Ponte di Legno (Bs), all’Aprica Concerto per la Spi-Cgil della Lombardia, a Brescia Concerto inserito nel cartellone di “Le X Giornate”.

CLICCA QUI PER IL VIDEO

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy