Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Rubriche

Led Zeppelin: in arrivo nuovo album per John Paul Jones e i primi tre dischi rimasterizzati

John Paul Jones è pronto a rilasciare il primo album del suo nuovo progetto Minibus Pimps, si tratta di una collaborazione sperimentale con il musicista elettronico Helge Sten, che è noto per il suo lavoro con Deathprod e Supersilent.

Il leggendario bassista dei Led Zeppelin mirerebbe, stando alle sue dichiarazioni, ad unire il progressive rock degli anni settanta con gli emozionanti sviluppi della scena musicale della norvegia della fine degli anni novanta. La band prende in prestito il nome da una traccia che i due hanno trovato su di una compilation di musica sperimentale cinese, ed è nato come un live project,già attivo peraltro dal 2011. Il progetto è molto innovativo e nella composizione verranno utilizzati strumenti elettronici, campionatori, processori e perfino iPad, in ogni caso bisognerà aspettare al 4 marzo per saperne di più, data in cui è prevista la pubblicazione dell'album d'esordio, Cloud to Ground.

Questa sarà la prima release di John Paul Jones dalla pubblicazione del primo album dei Them Crooked Vultures, supergruppo di successo impreziosito dalla partecipazione di Dave Grohl e Josh Homme.

 

Il 2014, in ogni caso, sarà un anno importante in casa Led Zeppelin, i primi tre album della band (Led Zeppelin, led Zeppelin II e Led Zeppelin III) vedranno la luce in una versione restaurata ad opera del chitarrista Jimmy Page, da anni impegnato nell'opera di lavorazione che si concluderà con la ripubblicazione di tutti gli album della band in versione rimasterizzata.

 Nicola Vitale

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy