Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Rubriche

Metallica, i progetti futuri tra ristampe, festival e una settimana in TV

Probabilmente ai Four Horseman sarà piaciuta molto l'idea dei Foo Fighters, che hanno trascorso una settimana al Late Show With David Letterman per promuovere la loro serie TV Sonic Highways, a tal punto da decidere di tentare anche loro un esperimento del genere. Per una settimana intera, dal 17 novembre in poi, anche i Metallica si esibiranno in TV sulla rete CBS, in occasione dell'addio di Craig Ferguson al suo The Late Late Show. Dopo l'intervista del 17 sera, la band sarà parte della trasmissione per tutta la settimana. ''Quale migliore occasione per celebrare i fantastici anni di Craig sulla CBS? Andiamo solo per quello, su richiesta personale di Craig. Non abbiamo niente da vendere, niente da promuovere, eccetto la riedizione di un DVD''.

Il batterista si riferisce alla ristampa del documentario del 2004 Some Kind of Monster, che sarà pubblicata il 24 novembre. I Metallica hanno inoltre confermato la loro presenza al ROCKAVARIA in programma dal 29 al 31 maggio 2015 all'Olympia Park di Monaco di Baviera insieme a Kiss, Faith No More, Incubus, Limp Bizkit, Judas Priest, Five Finger Death Punch, Accept, Anti-Flag, Testament e Turbonegro, e, in compagnia delle stesse band, al festival gemello GRUNE HOLLE ROCK, in programma gli stessi giorni ma al circuito di Nurburgring, Germania. Molte di queste band, inclusi i Metallica, i Kiss e i Faith No More, suoneranno anche al ROCK IN VIENNA in programma dal 4 al 6 giugno 2015.

Nonostante per il nuovo album, a detta del batterista Lars Urlich, bisognerà aspettare una data non meglio precisata entro il prossimo anno, i progetti discografici più concreti dei Metallica sembrano essere quelli riguardanti le ristampe di Kill 'Em All e Ride The Lightning, i primi due album della band californiana, rispettivamente del 1983 e del 1984, per le quali Hetfield e compagni stanno chiedendo aiuto ai fan per raccogliere video e file audio registrati durati durante i concerti, foto, biglietti, pass, setlist e tutto ciò che può costituire un ricordo o una testimonianza di un loro show dell'epoca. Il materiale, accuratamente selezionato, verrà utilizzato nelle nuove edizioni dei due album. Il materiale dovrà essere inviato all'indirizzo: submission@metclub.com

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy