Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Rubriche

Motörhead: Lemmy, un funerale da rockstar a L.A. in diretta per milioni di fan

Ian Fraser “Lemmy” Kilmister, frontman e bassista dei Motörhead, è deceduto il 28 Dicembre 2015 all’età di 70 anni. Per il suo funerale, previsto per il 9 gennaio al Rainbow Bar and Grill di West Hollywood, Los Angeles, è stata già registrata una partecipazione straordinaria, tant’è che per l’occasione verrà utilizzata l’intera strada dove ha sede il locale, la celebre Sunset Strip. La commemorazione, che si terrà dalle ore 14:00 alle 2:00 del 9 gennaio prossimo, sarà privata, ma il The Roxy Theatre e il Whysky A Go Go, celebri locali siti nel Sunset Strip, rimarranno aperti in quel lasso di tempo per accogliere i numerosissimi fan.

Lemmy era unanimemente riconosciuto come una delle più autentiche icone della storia del rock, la sua imponente e carismatica statura artistica verrà ricordata (sia dai fan che da autorevoli addetti ai lavori come Brian May dei Queen e Ozzy Osbourne) come una tra le più influenti della musica popolare del secolo scorso. Negli ultimi anni Lemmy aveva dovuto affrontare una serie di problemi di salute che a più riprese lo avevano costretto a sospendere i tour e a prestare più attenzione alla sua salute, spingendolo a ridimensionare il suo alto consumo di alcool e sigarette. Un cancro, diagnosticatogli il 26 dicembre scorso, lo ha consumato in pochissimi giorni.

Ecco, di seguito, il comunicato diffuso da poco dai restanti membri Motorhead, il chitarrista Phil Campbell e il batterista Mikkey Dee:

Sabato 9 gennaio il mondo si unirà per celebrare la vita del nostro amico e leggendario Ian ‘Lemmy’ Kilmister. La famiglia e gli amici stretti parteciperanno ad un funerale privato presso il Forest Lawn Memorial Cemetery dalle 15:00 alle 16:30 (ore locali, ore italiane: 00:30 e 01:30 del 10 gennaio rispettivamente). Per via del limitato spazio del posto, vi chiediamo di non partecipare alla cerimonia che si terrà al cimitero, ma vogliamo che comunque tutti voi ne facciate parte in qualche modo, quindi organizzeremo un live streaming attraverso il canale Youtube ufficiale dei Motorhead. Ovunque vi troviate, vi preghiamo di guardare la cerimonia con tutti i Motörheadbangers e gli amici. Andate al vostro bar preferito, al vostro club e siate sicuri che abbiano una connessione internet e siate con noi. Oppure invitate i vostri amici e celebrate a casa vostra la vita di Lemmy.

Ovunque sarete, fate in modo di esserci tutti Sabato 9 gennaio per celebrare il nostro caro amico e insostituibile icona.

NOTA: chiunque volesse spedire dei fiori, si rivolga a Karen Brando della:
Flowers by Michael
(310) 276-1003
www.flowersbymichael.com 
kbrando@flowersbymichael.com

Se volete fare una donazione a nome di Lemmy:
Ronnie James Dio Stand Up and Shout Cancer Fund
www.diocancerfund.org

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy