La notizia, pubblicata dal sito americano Billboard, ha davvero dell'incredibile: alcune delle più grandi rockstar della storia potrebbero suonare, a breve, sullo stesso palco, in un concerto che già si preannuncia leggendario. Stiamo parlando di artisti del calibro di Paul McCartney, Bob Dylan, Rolling Stones, Neil Young, Roger Waters e gli Who, i quali sono solo alcuni dei nomi confermati per un nuovo festival prodotto dalla Goldenvoice Entertainment, che si terrà all'Empire Polo Field di Indio, California, lo stesso dove in questi giorni si sta svolgendo il Coachella Festival.
L'evento, secondo le prime indiscrezioni, durerà tre giorni, e vedrà come attrazioni principali Bob Dylan e i Rolling Stones il 7 ottobre, Paul McCartney e Neil Young l'8 ottobre, e il 9 ottobre, la serata conclusiva, gli Who e Roger Waters. Per gli artisti, pare, sarà previsto un incasso di quasi nove milioni di euro ciascuno, stando a quanto dichiarato dal sito ultimateclassicrock.com.
"E un evento speciale sotto diversi punti di vista", ha dichiarato Elliot Roberts, manager di Neil Young, alla rivista Times "perché non avrete mai più la possibilità di vedere una sfilza si artisti di questo livello, per giunta tutti insieme". Come dargli torto? Gli artisti sopraciati, inoltre, non hanno mai suonato tutti insieme sullo stesso palco.
La Goldenvoice Entertainment è promotrice anche dell'evento Coachella Festival, cominciato ieri mattina, che vedrà, nell'esibizione dei Guns N' Roses del prossimo weekend, l'evento principale.
Commenta l'articolo