Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Rubriche

Skid Row, fuori Solinger: ecco il nuovo cantante

Gli Skid Row hanno ingaggiato un nuovo cantante. Johnny Solinger, dopo aver capitanato la band di Dave 'The Snake' Sabo, Scotti Hill e Rachel Bolan per più di quindici anni, ha abbandonato il gruppo per intraprendere la carriera solista. I suoi ex compagni, evidentemente, erano già da tempo al corrente della sua decisione, tanto che il suo sostituto è stato immediatamente annunciato: sarà l'americano Tony Harnell, ex cantante dei norvegesi TNT, a sedere sull'ambito trono che è stato prima di Sebastian Bach e poi di Johnny Solinger.

"Ho deciso di lasciare gli Skid Row per intraprendere una carriera solista", scrive Solinger sulla sua pagina Facebook. "Gli scorsi quindici anni sono stati una grande esperienza, e ho avuto l'opportunità di diventare il cantante di una delle più importanti band degli anni '90 dividendo il palco con gruppi come Aerosmith, Bon Jovi e Kiss, suonando dinanzi a milioni di persone in tutto il mondo. Auguro agli Skid Row il massimo della fortuna per il futuro".

Il chitarrista degli Skid Row, Scotti Hill, ha spiegato che ad assegnare il lavoro a Tony Harnell sono state la sua esperienza, la sua potenza e la sua estensione vocale, rendendo molto semplice la decisione. Quanto a Harnell, sembra molto entusiasta della vicenda, e dichiara: "Sono così emozionato ed onorato di poter far parte di una band del genere, con una storia incredibile alle spalle e con legioni di fan fedelissimi! Io e i ragazzi ci conosciamo già da molti anni, e la scelta è stata naturale. Non vedo l'ora di buttarmi nella mischia, diventare parte integrante della band e fare nuova musica insieme. È tempo di rock".

Solinger aveva rimpiazzato il cantante originale Sebastian Bach dopo i risultati deludenti del pur ottimo Subhuman Race, ultimo album degli Skid Row con Bach alla voce pubblicato nel 1995. Insieme alla band, il cantante ha realizzato due album in studio (Thickskin del 2003 e Revolutions Per Minute tre anni dopo) e due EP (United World RebellionChapter One nel 2013 e Riseof the Damnation Army – United World RebellionChapter Two l'anno scorso). Questa estate la band dovrebbe registrare, con Tony Harnell alla voce, il terzo capitolo della trilogia United World Rebellion.

 


Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy