Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Rubriche

"Terre del Greco e del Fiano", la guida dell'Irpinia presentata a Torino

vino

Slow Food e Touring Club Editore hanno pubblicato, con il contributo dell’Ente Provinciale del Turismo di Avellino, una bellissima Guida dell’Irpinia intitolata “Terre del Greco e del Fiano”, presentata ad Avellino presso il Teatro Carlo Gesualdo.
Lunedì 27 ottobre 2014 essa è stata illustrata alla stampa nazionale, a cura della Comunità del Cibo Tipico Irpino, presso il Caffè Letterario di Slow Editore a Torino, nell’ambito del Salone del Gusto-Terra Madre 2014. Nell’occasione, curata da Angelo Surrusca, coordinatore del gruppo di redazione, e resa possibile dalla cortese collaborazione dello staff del Caffè Letterario guidato da Daniela Battaglio, abbiamo anche proposto una apprezzata degustazione di prodotti tipici irpini, offerti da Grano Armando, Antico Castello, Molara, Di Iorio, Agricola Gaia, Raffael e Dolci Terre.
Come dimostrano i contatti stabiliti con i giornalisti presenti, la guida costituisce uno straordinario veicolo di promozione dell’Irpinia, a disposizione di tutti gli operatori enogastronomici, turistici e culturali della nostra provincia. Siamo grati a Slow Food Editore ed al Touring Club Italiano per averla inserita nella prestigiosa collana “Itinerari”, insieme a quelle delle Cinque Terre, Siena, Salento, Etna, Langhe, Alto Adige e Maremma, a testimonianza della fiducia che ripongono nelle potenzialità turistiche dell’Irpinia. Un ulteriore piccolo contributo alla conoscenza del nostro territorio è offerto dalla Comunità del Cibo Tipico Irpino che, sulla scorta della esperienza maturata per la redazione della guida, ha pubblicato 15 itinerari irpini collegati a quelli presenti in “Terre del Greco e del Fiano”, che consentono agli appassionati di visitare luoghi di cultura ed aziende enogastronomiche e ricettive di qualità elevata secondo linee guida Slow Food, giovandosi della capacità operativa di agenzie di viaggio che collaborano con la Condotta Avellino. Un caloroso ringraziamento a quanti hanno contribuito alla pubblicazione della guida ed alla sua bellissima presentazione al Salone del Gusto 2014, particolarmente alla delegazione della Condotta guidata dal Fiduciario Carlo Iacoviello. 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy