Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Rubriche

Toto, è morto il bassista Mike Porcaro

 

Mike Porcaro, ex bassista dei Toto, è morto nel sonno, la scorsa notte, a Los Angeles, all'età di 59 anni. Lo ha annunciato il fratello Steve, tastierista del gruppo, con un messaggio su Facebook: "Nostro fratello Mike se n'è andato, in pace, nel sonno, alle 00.04 nella notte, a casa e circondato dalla sua famiglia. Riposa in pace, fratello mio". Mike Porcaro entrò ufficialmente nei Toto sostituendo il bassista David Hungate (che è appena rientrato in formazione per le registrazioni del nuovo album Toto XIV) nel 1982, ma aveva già collaborato con la band dei suoi fratelli in svariate occasioni durante gli anni '70 e '80; celebre è il violoncello da lui suonato nel brano Good For You tratto da Toto IV, il più famoso album della band, l'ultimo col bassista originario prima della sua entrata nel gruppo.

Era il secondo di tre fratelli, come lui celebri musicisti e membri dei Toto, Jeff Porcaro (morto anch'egli, nel 1992, stroncato da un arresto cardiaco dovuto ad allergia provocata da antiparassitari) e Steve Porcaro, e figlio del famoso batterista jazz Joe Porcaro.

Il 27 febbraio 2010, dal sito ufficiale dei Toto, si viene a sapere che Porcaro è malato di Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA), e nello stesso anno i Toto lanciarono un tour per raccogliere fondi e sensibilizzare sulla Sla.

I Toto sono di recente tornati alla ribalta grazie alla pubblicazione di Toto XIV, primo album in studio in nove anni, l'ultimo lavoro, Falling In Between del 2006, l'ultimo con Mike Porcaro al basso, risaliva del 2006.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy