Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Addio all'avvocato Nino Del Vecchio: il cordoglio del mondo politico

E' deceduto l’avvocato Nino Del Vecchio. Aveva 75 anni.

Noto e stimato avvocato ma anche un politico appassionato: è stato consigliere comunale, assessore ai lavori pubblici, vice sindaco sotto la legislatura di Pietrantonio, presidente dell’Iacp, membro dell’Alto Calore e anche amministratore di Sannio Europa.

Una lunga carriera. Lascia l’eredità ai suoi figli Raffaele Del Vecchio che ha seguito le orme di suo padre, Stefania e Maria Pia.

Giunge il cordoglio dal mondo politico.
“La notizia della scomparsa di Nino ci addolora profondamente. A nome mio e di tutta la federazione del partito democratico di Benevento voglio esprimere le nostre più sentite condoglianze. Ci stringiamo al dolore della famiglia, della moglie e dei figli".

Carmine Valentino segretario provinciale Pd.

Domenico Mauro (Forza Italia). "La campagna elettorale con le sue rivalità e contrapposizioni non deve farci dimenticare che la convivenza e il rispetto delle persone e dei sentimenti travalica ogni divisione ideologica.

A Raffaele e alla famiglia Del Vecchio esprimo la mia vicinanza e una sincera preghiera per la perdita dell’avvocato Gaetano Del Vecchio che è stato un esempio di correttezza umana, politica e professionale”.

Giovanni De Lorenzo (Pd). “Nino Del Vecchio era una persona di profonda intelligenza che amava la politica. Ha sempre partecipato con grande passione alla vita del partito. Ricordo la sua costante partecipazione ancora alle ultime primarie, lo scorso anno, in cui è stato presente al seggio dalle prime ore del mattino e fino a tarda sera, quando l'età vinse sulla passione politica.

Nino Del Vecchio è stato un valido ed importante membro della comunità beneventana, un avvocato stimato, un amministratore, un padre e un nonno amato. La sua morte arriva inaspettata e colpisce con particolare dolore me ed i compagni e gli amici del suo partito. Io e tutto il Circolo del Partito Democratico di Benevento ci stringiamo intorno all'amico Raffaele e alla sua famiglia nel dolore profondo di questo giorno”.

 Il presidente Antonio Di Maria ha espresso il cordoglio della Provincia di Benevento per la scomparsa dell’avvocato Gaetano Del Vecchio, ricordandone la figura di appassionato militante politico e di amministratore cittadino per oltre vent’anni, quale consigliere comunale, assessore  e vicesindaco di Benevento, nonché Amministratore Unico della Società consortile per azioni SANNIO EUROPA s.c.a.r.l. a totale partecipazione pubblica da parte dell’Ente Provincia.

Nello stesso messaggio, Di Maria esprime vicinanza alla famiglia Del Vecchio, “così duramente colpita negli affetti più cari, e, in particolare, al figlio Raffaele, consigliere comunale e già vicesindaco della città”. 

Il coordinatore provinciale di Forza Italia, Nascenzio Iannace, a nome di tutto il partito esprime le più sentite condoglianze alla famiglia Del Vecchio per la scomparsa del caro Nino.

“Un fulmine a ciel sereno quello che si è abbattuto sulla nostra comunità questa mattina. Nino Del Vecchio – commenta Iannace – è stato un politico che ha messo sempre il bene di Benevento e del Sannio davanti a tutto, un amministratore capace a prescindere da ogni possibile diversità di idee o di vedute. Un esempio, per capacità dialettica e di dialogo per tutti i giovani che si avvicinano oggi alla politica. Alla moglie, ai figli e in particolare a Raffaele giungano le mie più sentite condoglianze e quelle di tutto il partito”.

"La politica era la sua passione, la campagna elettorale il suo terreno. Spiace che Nino ci abbia lasciato, e ancor più che se ne sia andato alla vigilia delle regionali, dove cinque anni fa era stato al mio fianco e dove in quest'occasione avrebbe accompagnato Raffaele Del Vecchio, con la passione e determinazione di sempre. A quest'ultimo va il mio più forte abbraccio per la scomparsa del padre che è stato guida e punto di riferimento personale, professionale e politico. Un pensiero e una preghiera a Nino, a cui ero legato da stima e affetto. Mancherà!".

Così il consigliere regionale della Campania, Erasmo Mortaruolo appresa la notizia della scomparsa dell'avvocato Nino Del Vecchio.

Il cordoglio del sindaco di Benevento, Clemente Mastella. “Esprimo la mia vicinanza umana, cristiana ed istituzionale per la scomparsa dell'Avv. Nino Del Vecchio. Lo ricordo con stima ed affetto. In un periodo della storia beneventana avemmo un rapporto politico intenso ed operativo che fece crescere la nostra città. Era un mondo politico diverso fatto di valori e gestito, pur nella differenza delle opinioni, con uno stile fatto di rispetto e di tolleranza. A quel mondo resto legato, di quel mondo fu protagonista Nino Del Vecchio. Alla sua famiglia  un abbraccio, in particolare al figlio Raffaele, mio leale competitore ed espressione oggi intelligente di una politica diversa, ma tesa al bene della città”. 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy