Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Alimentazione e tumori, il Rotary Club di Benevento a confronto con l'oncologo Gridelli

gridelli

"Il Rotary opera per la tua salute”, è il nuovo progetto promosso dal Club di Benevento, quest’anno presieduto dal notaio Ambrogio Romano, che sostituisce temporaneamente “Le Domeniche della Salute”. 

Il terzo appuntamento è previsto domani alle ore 11.00 (su piattaforma zoom) con il prof. Cesare Gridelli che tratterà “Alimentazione e tumori”.Cesare Gridelli, è specializzato in Oncologia e poi in Medicina Interna presso l'Università "Federico II" di Napoli.

Dal Dicembre 2001 è Direttore dell'Unità Operativa a Struttura Complessa di Oncologia Medica dell'Azienda Ospedaliera "S. G.Moscati" di Avellino".

Direttore del Dipartimento di Onco-Ematologia dell'Azienda Ospedaliera "S.G. Moscati" di Avellino dal Dicembre 2003 al Febbraio 2017 e dal Marzo 2018 a oggi. Dal Febbraio 2017 è anche componente del Comitato di Indirizzo e Verifica (CIV) dell'Istituto Nazionale Tumori "G. Pascale" di Napoli.

Fra i tantissimi riconoscimenti conseguiti e ottenuti dal prof. Gridelli, ricordiamo il Premio Internazionale alla carriera della Scuola Medica Salernitana presso il Rettorato dell'Università di Salerno il 19 Ottobre 2018.

A Novembre 2013 è stato inserito al primo posto dall'agenzia statunitense Expertscape (Palo Alto, California) tra gli esperti al mondo sul cancro del polmone (ricerca basata sull'attività scientifica dei precedenti 10 anni).

Il primo posto è stato riconfermato dalla stessa agenzia americana ad Agosto 2019.In ossequio alle norme di sicurezza dettate dalla presenza e diffusione del Covid-19, e quindi dalla responsabilità nei confronti di tutti, gli incontri de “Il Rotary opera per la tua salute”, saranno proposti per via telematica.

Sarà possibile infatti, seguire e/o interloquire con i medici specialisti attraverso piattaforme zoom previa prenotazione e/o diretta su facebook.Il presidente del Rotary Club di Benevento, Ambrogio Romano, porge un sentito ringraziamento ai professionisti impegnati nel dialogo scientifico con i pazienti, perché in questo momento complicato, provano a donare un po’ di serena e tranquilla vivibilità quotidiana.

Il progetto “Il Rotary opera per la tua salute”, è condiviso anche dai giovani del Rotaract e dell’Interact Club di Benevento.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy