Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Alta capacità e strade sicure, la spunta Di Cerbo: positivo incontro in Prefettura

prefettura bn

Viabilità sicura: su convocazione del Prefetto Paola Galeone, si è tenuta in Prefettura una riunione richiesta dal sindaco di Dugenta per esaminare la problematica relativa alla viabilità  comunale interessata dai lavori, in parte già eseguiti, correlati all’adeguamento dell’ esistente rete ferroviaria alla nuova rete per l’alta capacità.
Il completamento delle infrastrutture si rende necessario per scongiurare il verificarsi di situazioni di pericolosità per la sicurezza del traffico automobilistico e pedonale che interessa il tratto stradale di via Calabroni, a servizio di numerose abitazioni nonché  asse di importante collegamento tra le strade provinciali Dugenta- Frasso e Dugenta -Sant’Agata de' Goti nonché l’ex SS. 265. 
All’incontro hanno preso parte il consigliere delegato del presidente della giunta regionale per l’Alta Capacità Costantino Boffa, i responsabili della direzione investimento Area Sud della RFI Spa, il consigliere delegato alle opere pubbliche ed il responsabile del servizio infrastrutture e trasporti della Provincia, il sindaco del Comune di Dugenta e i tecnici comunali.
Dalla riunione è emersa la necessità di effettuare gli interventi richiesti dal Comune di Dugenta nell’interesse della collettività per lo sviluppo complessivo del territorio e l’esigenza di velocizzare i tempi di realizzazione attraverso la collaborazione tra la Rfi che assicurerà  la necessaria copertura finanziaria delle opere ed il Comune di Dugenta che sarà incaricato della progettazione e della realizzazione  dei lavori.
Al termine dell’incontro, a seguito dell’efficace interlocuzione tra gli enti interessati e l’Rfi e dell’interessamento della Regione Campania e della Provincia per ridurre al minimo l’impatto sul territorio della nuova rete ferroviaria per l’alta capacità, è stata prevista la stipula di una convenzione tra Rfi, Comune interessato e Provincia avente ad oggetto le modalità  di adeguamento  della viabilità comunale che sarà sottoscritta in Prefettura.  

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy