Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Ancora roghi, rinvenuto in un fondo agricolo 51enne privo di sensi

La mano scellerata dell'uomo continua a mettere a segno i suoi nefasti piani criminali.

I roghi continuano a divorare vegetazione, ad ammazzare gli animali indifesi e a distruggere campi lasciando dietro di sé morte e desolazione.

Solo nella giornata di ieri in Italia ci sono state 44 richieste di concorso aereo ricevute dal Centro Operativo Aereo Unificato (COAU) del Dipartimento della protezione civile nazionale, di cui 10 dal Lazio, 9 dalla Calabria, 7 dalla Sicilia, 6 dalla Campania, 4 dal Molise, 3 dalla Basilicata, 2 dall’Abruzzo, una dalla Toscana, Umbria e Liguria.

In questo quadro allarmante purtroppo c'è anche il Sannio, dove la settimana scorsa è stato arrestato un allevatore dai carabinieri Forestale di Montesarchio incastrato dalle telecamere mentre appiccava il rogo in contrada Fiego.

Nel fine settimana altri incendi: solo a Montesarchio i caschi rossi sono dovuti intervenire in via Torre.

Sul posto anche i carabinieri della Forestale e i militari della locale compagnia.

Un incendio che prima ha interessato solo le sterpaglie poi ha coinvolto un deposito di pneumatici.

E come se non bastasse ad Arpaia in via Stazione i carabinieri insieme ai vigili del fuoco e al personale Aib hanno dovuto fronteggiare le fiamme che hanno interessato sterpaglie e arbusti in un'area di 5mila metri quadrati nelle immediate vicinanze di una cava. 

A Montesarchio, per cause ancora al vaglio degli inquirenti, in via Benevento nella tarda serata di sabato era stato segnalato un incendio in un fondo agricolo.

Quando carabinieri e vigili del fuoco sono giunti sul posto hanno rinvenuto il proprietario 51enne privo di sensi.

Immediato il soccorso dei sanitari che hanno provveduto a trasportare l'uomo presso il presidio ospedaliero Rummo di Benevento dove sono state riscontrate ustioni sul corpo.

AGGIORNAMENTO ORE 12.28 - 24 ORE DI FUOCO

Dopo un giorno di duro lavoro è stata messa in sicurezza anche un'area che bruciava da ieri mattina.

Le fiamme hanno interessato Ceppaloni, in contrada Ripabianca.

Il servizio Aib della Provincia di Benevento, coordinato dalla Centrale operativa territoriale della Regione Campania e dalla Centrale nazionale del 1515 dei vigili del fuoco, supportata anche dall’alto dagli elicotteri antincendio della protezione civile, è intervenuto con tutti gli operatori del servizio forestazione a disposizione per spegnere le fiamme che hanno aggredito  vegetazione incolta e sterpaglie ma anche campi coltivati ed uliveti nella zona che sovrasta la Statale 7 Appia.

Contemporaneamente, nella stessa giornata di Ferragosto, altri roghi sono stati domati ad Apollosa e nel territorio di Forchia.

E’ in corso la stima per la quantificazione esatta delle aree distrutte dal fuoco.


Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy