Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Anniversario Della Ratta, il generale Stefanizzi: "Sempre vicini a chi ha sacrificato la propria vita"


L'Arma dei Carabinieri: una grande famiglia.

Emozionante e carico di significato l'intervento del generale di divisione Maurizio Stefanizzi questa mattina a Sant’Agata de’Goti in occasione della commemorazione del 8° anniversario della morte della Medaglia d’Oro al Valor Militare alla memoria Tiziano Della Ratta.

Il generale  Stefanizzi ha sottolineato lo spirito di fratellanza esistente fra tutti coloro che indossano la divisa dell’Arma che sarà sempre a vicino a chi, come la medaglia d’oro, ha sacrificato la propria vita a presidio della legalità. 

Il carabiniere Della Ratta è deceduto, purtroppo, il 27 aprile 2013 a Maddaloni in provincia di Caserta a seguito di un conflitto a fuoco con alcuni rapinatori, successivamente identificati e condannati in appello nel gennaio 2017.

Alla manifestazione che ha visto la deposizione di una corona d’alloro presso la tomba del Caduto, hanno partecipato, tra gli altri, la consorte Vittoria e il figlioletto Alfonso, genitori e parenti e il comandante della Legione Carabinieri Campania di Napoli, generale di divisione Maurizio Stefanizzi.

A seguire, presso la chiesa del Duomo è stata celebrata la messa in suffragio dell’eroico militare, dal parroco don Leucio Cutillo.
Alla fine della cerimonia religiosa, hanno preso la parola oltre al generale Stefanizzi anche il primo cittadino di Sant’Agata, Salvatore Riccio.

Il piccolo orfano Alfonso, accompagnato dal generale Stefanizzi, ha poi recitato la preghiera del Carabiniere, dedicata alla Virgo Fidelis patrona dell’Arma dei Carabinieri.

Autorità intervenute:- Prefetto di Benevento, Dott. Carlo Torlontano;- Procuratore della Repubblica, Aldo Policastro;- Sindaco di Sant’Agata de’ Goti, Salvatore Riccio;- Comandante della Legione Carabinieri “Campania”, Generale di Divisione Maurizio Stefanizzi;- Comandante Provinciale dei Carabinieri di Benevento, Col. Germano Passafiume e quello di Caserta, Col. Patrizio La Spada; - Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Col. Mario Intelisano;- Vicario della Questura di Benevento, dott.ssa Bianca Lassandro.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy