Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

“Annullare le carte esattoriali in prescrizione”, parte la raccolta di firme


“Partirà da Limatola la raccolta firme degli imprenditori e dei liberi professionisti per sollecitare al nuovo governo, tramite i neo eletti parlamentari, l’annullamento delle cartelle esattoriali, già andate in prescrizioni, che continuano ad essere notificate da parte dell’Agenzia delle Entrate”.

Ad annunciarlo è Alessandro Fucci, presidente dell’associazione AsLIm Italy (Associazione Liberi Imprenditori Italiani), con sede legale a Limatola (Benevento) e che annovera oltre mille imprenditori in tutta Italia.

“... Quello di Limatola sarà solo il primo appuntamento.

E’ nostra intenzione, sollecitati anche da numerosi imprenditori, continuare nelle prossime settimane nel ‘tour’ della raccolta firme a Benevento, Caserta ed Avellino”.

“La nostra preoccupazione – continua Fucci - è cresciuta in quanto da alcune settimane il blocco dell’invio delle notifiche fiscali agli italiani in difficoltà con la pandemia è stato rimosso ed ora la valanga di provvedimenti sta per abbattersi sui cittadini.

Secondo i calcoli di Federcontribuenti, infatti, tra la fine del 2022 e i primi mesi del prossimo anno pioveranno 13 milioni di cartelle esattoriali di pagamento.

Il timore è che questa massiccia operazione possa determinare anche una moltiplicazione degli errori.

Su questo punto si fa riferimento alle statistiche degli ultimi 5 anni. Le cartelle esattoriali errate, ovvero le cosiddette cartelle pazze, sono circa il 56% delle emissioni.

E gli errori principali (nel 30 per cento dei casi) riguardano la decadenza o la prescrizione del tributo o l’emissione di cartelle per tributi già pagati”.

“Diciamo basta perché le partite iva non ne possono più: il nuovo governo metta fine a questo calvario delle piccole e medie imprese o dei liberi professionisti che ogni mattina si alzano per andare a lavoro e crei occupazione, rispetto a chi invece resta a casa a dormire grazie al reddito di cittadinanza”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy