Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Aree interne, focus su Irpinia e Sannio: confronto in città

Benevento

Sarà avviato da Benevento, il 26 aprile alle ore 16.00, presso palazzo De Simone, il ciclo di Audizioni della Commissione Aree Interne del Consiglio Regionale della Campania.

L’iniziativa è promossa da Pasquale Lampugnale, Presidente Piccola Industria Confindustria Campania e fa seguito al protocollo che la Commissione ha siglato con Confindustria Campania al fine di avviare un processo di rilancio delle Aree Interne della Campania, segnate da un costante impoverimento dei servizi essenziali e un graduale spopolamento soprattutto giovanile.

 Il Comitato Piccola Industria di Confindustria Campania sta dedicando particolare attenzione alle Aree interne, consapevole che solo investendo su di esse sia possibile investire sullo sviluppo integrato dell’intera regione.In questa logica è stato pubblicato uno studio, con focus su Irpinia e Sannio, che ha messo in luce i principali ostacoli allo sviluppo delle Aree Interne evidenziando il costante depauperamento delle stesse. 

L’Audizione si pone l’obiettivo di ascoltare gli Stakeholder del territorio, nonché di raccogliere spunti ed idee per la costruzione del Master Plan dell’Area Irpinia Sannio.

L’Audizione sarà condotta da Michele Cammarano, Presidente Commissione Aree interne Consiglio Regionale della Campania.I saluti istituzionali sono affidati a Gerardo Canfora, Rettore dell’Università degli Studi del Sannio e a Clemente Mastella , Sindaco di Benevento.

Il Rapporto Aree Interne è presentato da Pasquale Lampugnale, presidente Piccola Industria Confindustria Campania e Giuseppe Marotta Pro–Rettore dell’Università degli Studi del Sannio e professore Ordinario del Dipartimento di Diritto, Economia , Management e Metodi Quantitativi (DEMM).Si procederà con i contributi degli imprenditori e degli amministratori locali delle Aree interne.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy