Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Assunzioni dalle graduatorie di Avellino per il San Pio, monta la polemica. Mastella: "Opzione legittima"

Intanto il sindaco ha scritto questa mattina al direttore Morgante per chiedere chiarimenti in merito al forfait dato all'assemblea dei sindaci

san pio


Dopo la levata di scudi dell'ex assessore Giovanni d'Aronzo e la richiesta di chiarimenti rispetto alla decisione di assumere al San Pio attingendo dalla graduatoria dell'Asl di Avellino, interviene anche il sindaco di Benevento Clemente Mastella.

“In molti, da Benevento e dal Sannio, mi hanno scritto per esprimermi perplessità rispetto alla scelta del management dell’Azienda ospedaliera San Pio che ha scelto di assumere decine di infermieri e operatori socio-sanitari, attingendo dalle graduatorie dell’Asl di Avellino.

A costoro e a tutti vorrei chiarire che l’opzione dei vertici del San Pio è legittima, perché prevista dalla legge regionale. A chi mi ha segnalato scetticismo rispetto a questa opzione ricordo il motto socratico: la legge va accettata, anche quando è dura farlo e quando fatichiamo ad accettarne la logica”. 

“Non appartiene certo a me esercitare queste scelte, spero però che in futuro sia l’ospedale di Benevento sia le altre strutture sanitarie possano bandire selezioni concorsuali, senza attingimenti da presidi confinanti”. 

Riguardo alla prossima convocazione dell'assemblea dei sindaci, a cui il direttore generale del San Pio Maria Morgante ha comunicato di non poter partecipare fisicamente, il primo cittadino aggiunge: “Quando la riceverò, leggerò con attenzione la relazione scritta.

Ritengo però che il confronto con i sindaci del territorio in Assemblea, come in questo caso, sia una forma di interlocuzione istituzionale privilegiata e ciò a prescindere da qualsiasi aspetto burocratico o normativo.  
Spero tuttavia che i problemi e le carenze che molti cittadini continuano insistentemente a segnalare in alcuni reparti dell’ospedale possano risolversi presto. Per quanto mi riguarda mi muoverò, nello spirito che la norma consente, onde garantire un’offerta dignitosa a tutti i cittadini”.

AGGIORNAMENTO ORE 12.36

MASTELLA CHIEDE CHIARIMENTO DEL FORFAIT ALL'ASSEMBLEA DEI SINDACI

Intanto il primo cittadino, Clemente Mastella ha inviato, questa mattina, la seguente richiesta di chiarimento alla manager Maria Morgante:

“In riferimento alla richiesta, formulata nei giorni scorsi, di un incontro con l’Assemblea dei Sindaci, inizialmente programmato per la data odierna, avendo appreso della Sua impossibilità a partecipare, Le chiedo gentilmente di conoscere se la Sua assenza è motivata da concomitanti impegni ovvero se non è Sua volontà essere presente a tale iniziativa.

Ciò al fine di valutare l’opportunità di differire l’incontro ad altra data nella quale Lei potrà essere presente, vista l’importanza degli argomenti da trattare”.

Così Mastella.

 

 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy