Il personale della Polizia di Stato della Questura di Benevento – Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, questa notte ha intercettato un’autovettura sospetta e ha proceduto al controllo dei passeggeri, un 60enne montenegrino, un 33enne e una 39enne entrambi italiani, tutti con diversi pregiudizi per reati contro il patrimonio.
Gli stessi, sottoposti a perquisizione personale e veicolare, sono stati trovati in possesso di strumenti utili allo scasso e, in particolare, di un dispositivo elettronico idoneo a connettersi con i sistemi di diagnosi degli autoveicoli.
Sono stati dunque condotti in Questura per ulteriori verifiche, al termine delle quali è emerso che il montenegrino alla guida del veicolo era sprovvisto di patente, circostanza per la quale era già stato sanzionato amministrativamente nel biennio precedente.
Per quanto emerso, dunque, i tre sono stati deferiti in stato di libertà per possesso di strumenti idonei all’effrazione, mentre il montenegrino è stato deferito in stato di libertà anche per guida senza patente, in quanto recidivo nel biennio.
Ai tre è stata notificata la misura di prevenzione del Foglio di via Obbligatorio, inoltre, all’esito degli accertamenti effettuati dal personale dell’Ufficio Immigrazione, all’uomo di nazionalità straniera è stato notificato l’ordine di allontanamento dal territorio nazionale disposto dal Questore.
Commenta l'articolo