Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Avvicendamenti nell’Arma dei Carabinieri: prestigioso incarico per il comandante Madaro

MAGGIORE LEONARDO MADARO

Premiata l’intensa attività di repressione e prevenzione del tenente colonnello Leonardo Madaro: per lui un prestigioso incarico. 

Lascerà a settembre il Comando della Compagnia di Montesarchio dove ha prestato servizio come maggiore il 9 settembre del 2017. 

Importante riconoscimento: il tenente colonnello Madaro, di origini irpine, approderà a Napoli al Comando della Polizia militare del Comando Forze operative Sud dell’Esercito Italiano.

Brillanti le operazioni anti droga e di sicurezza del territorio.

Ad inizio settembre saluterà i suoi uomini con i quali si è rafforzato il legame anche umano che ha contribuito a centrare in modo piu’ efficace gli obiettivi della legalità.

Il tenente colonnello Madaro è stato in servizio presso il Comando Regione Carabinieri Molise di stanza in San Giuliano di Puglia;

Comandante in S.V. della Compagnia Carabinieri di Baiano;

Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile del Comando della Compagnia Carabinieri di Montella (AV);

Comandante della 1^ Sezione del Nucleo Radiomobile Carabinieri di Napoli;

Comandante del Nucleo Operativo Ecologico Carabinieri di Caserta;

Comandante della Compagnia Carabinieri di Mirabella Eclano (AV);

Comandante della Compagnia Carabinieri di Montesarchio: resterà tale fino ad inizio settembre.


Al suo posto arriverà una donna, il capitano Virginia Coni proveniente dalla Compagnia di Cerignola.

Ecco in sintesi le maggiori operazioni condotte sul vasto e lavorato territorio della Valle Caudina:


27.02.2019 I Carabinieri di Montesarchio hanno arrestato 2 pregiudicati resisi responsabili di omicidio aggravato in concorso, soppressione e distruzione di cadavere, detenzione illegale di arma e munizionamento.

Altri 2 soggetti, per favoreggiamento personale, sottoposti rispettivamente all’obbligo di dimora nel comune di residenza e all’obbligo della presentazione alla P.G.. 

Il provvedimento nasce dalle indagini poste in essere dagli operanti a seguito dell’omicidio  di un pregiudicato di Montesarchio (BN), il cui cadavere venne rinvenuto carbonizzato in data 4 maggio 2018 a Tocco Caudio (BN).


31.03.2019 A Durazzano è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto, un pregiudicato 52enne del posto, arrestato per duplice omicidio volontario e porto e detenzione illegale di arma da fuoco.


14.08.2019 A Forchia sono stati arrestate due persone per tentato omicidio e favoreggiamento personale in danno di un cittadino senza fissa dimora. 


13.07.2020 A Montesarchio sono state tratte in arresto  9 persone per i reati di estorsione, armi e associazione a delinquere aggravata dal metodo camorristico.


17.12.2021 Arrestate 2 persone per furto di un grosso quantitativo di rame presso uno stabilimento di Airola.


30.03.2022 Tra Montesarchio e Bonea sono state arrestate 3 persone per rapina, sequestro di persona e spaccio di sostanze stupefacenti.


03.05.2022 A Montesarchio sono state ammanettate, in fragranza,  3 persone per detenzione di sostanza stupefacente. Sequestrato oltre un chilo di cocaina. 


12.07.2022 A Montesarchio sono stati arrestati pregiudicati locali poiché fortemente indiziati di associazione a delinquere aggravato dal metodo mafioso.

Nel frattempo per il Comando provinciale dell’Arma di Benevento vi sono altri avvicendamenti.

Lascerà il Sannio anche il colonnello Germano Passafiume: sarà a Roma al Centro Lingue Estere.

Al suo posto arriverà il colonnello Enrico Calandro: proviene dal Comando generale di Roma. 

Lascia l’incarico di comandante del nucleo investigativo del reparto operativo provinciale anche il tenente colonnello Alfredo Zerella: sarà il nuovo comandante del Reparto operativo di Campobasso.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy