Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Bambino di 11 anni positivo al Covid, tendostruttura sanificata: oggi screening a tappeto

“Un bambino di 11 anni di un paese limitrofo è risultato positivo al Covid.

Il ragazzino aveva frequentato, martedì 29 settembre, la tendostruttura di Airola ove segue corsi di basket”, è quanto si legge sulla pagina facebook del comune di Airola.

“.... La tendostruttura è stata chiusa per le dovute attività di sanificazione.

Il sindaco Michele Napoletano ha richiesto l'esecuzione dell'esame orofaringeo per tutti coloro i quali hanno frequentato la tendostruttura nella giornata di Martedì ma l'Azienda sanitaria locale ha replicato affermando come ciò non sia previsto dalla normativa in quanto la possibilità è riservata esclusivamente ai contatti antecedenti 48 ore l'effettuazione del tampone da parte della persona poi risultata positiva.

Tuttavia, dall'Asl si cercherà di andare oltre la norma, data la particolarità del caso, tentando di poter assecondare la richiesta comunale.

Dallo stesso primo cittadino si rinnova l'invito alla collaborazione da parte della Comunità nonché si esprime riconoscenza all'indirizzo della stessa Azienda sanitaria per il costante supporto che da mesi si si sta offrendo all'Ente locale nel fronteggiare il continuo stato emergenziale....”.

Intanto l'Azienda sanitaria locale questo pomeriggio alle ore 15.30 effettuerà tamponi sui piccoli che sono stati a contatto, all'interno della tendostruttura, con il bimbo risultato positivo al Covid.

BENEVENTO/QUARANTENA FINITA PER I FRATI DELLA PARROCCHIA SACRO CUORE: TAMPONI TUTTI NEGATIVI

Intanto giungono buone notizie: dopo la positività di una collaboratrice, “i Frati della Comunità della Parrocchia Sacro Cuore hanno effettuato Tampone faringeo e esame sierologico che hanno dato esito negativo". 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy