Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Ben 180 tamponi in esame, ottime notizie. Il sindaco: "I test rapidi alla Maugeri hanno dato esito negativo"

Aggiornamento: intanto un'altra buona notizia. Anche gli altri 50 hanno dato esito negativo

Ottime notizie per i test rapidi effettuati alla Maugeri.

L'annuncio giunge dal primo cittadino della città termale.

"Dopo aver raccolto e sostenuto il nostro appello affinchè venissero effettuati i tamponi a tutto il personale della struttura, questa mattina il Prefetto di Benevento dott. Francesco Antonio Cappetta si è recato personalmente in visita presso la Clinica Maugeri di Telese Terme. Nel dargli il benvenuto ho voluto confermare il ringraziamento personale e della comunità per quanto fatto in questo momento di grande preoccupazione.

L'incontro è stato un'utile occasione di confronto sulla situazione attuale nel corso della quale si attendono i risultati dei 50 tamponi effettuati mentre per quanto riguarda i test rapidi che sono in corso di esecuzione, al momento i primi 180 effettuati non hanno fatto riscontrare alcuna positività.

Inoltre dall'Asl di Benevento ho ricevuto rassicurazione che i test rapidi saranno effettuati a tutto il personale, non soltanto a quello sanitario”.

Così il sindaco di Telese Terme, Pasquale Carofano.

In aggiornamento ore 16.02

Un'altra positiva notizia.

Poco fa è giunta la conferma anche per l'esito degli altri 50 tamponi: sono negativi.

L'AGGIORNAMENTO DELL'ASL. NEGATIVI ANCHE I TAMPONI ESEGUITI SUI GIOVANI DETENUTI DI AIROLA. ORA SI ATTENDE L'ESITO DI ALTRI TEST ESEGUITI

"Dei 320 test rapidi per il Coronavirus Sars-CoV-2 effettuati ieri su pazienti e personale dell’Istituto 'Maugeri' di Telese Terme uno solo ha dato esito positivo".

A comunicarlo l'Asl di Benevento che fa sapere: "Sul soggetto in questione, un operatore del centro, immediatamente allontanato dalla struttura, è stato già eseguito stamane il tampone (previsto in caso di positività del test rapido), il cui esito si conoscerà nelle prossime ore. Sono invece risultati tutti negativi i circa 50 tamponi fatti nei giorni scorsi su altrettante persone ritenute più a rischio per contatto diretto con la paziente affetta da Covid-19, transitata all’Istituto 'Maugeri' e deceduta presso l’Azienda Ospedaliera 'San Pio'.

Comunicata anche la negatività di una parte dei tamponi effettuati, a scopo precauzionale, dal personale dell’Asl Benevento su tutti i dipendenti e sui giovani detenuti dell’Istituto Penale per Minorenni di Airola, a seguito del ricovero presso l’azienda 'San Pio' di un agente di Polizia penitenziaria (già risultato negativo a un primo tampone). Sempre per le prossime ore è attesa la trasmissione all’Asl, da parte dei laboratori di microbiologia e virologia di riferimento, dell’esito dei rimanenti tamponi eseguiti nel carcere e non ancora processati”.

L'Asl, inoltre, comunica: “In ottemperanza a quanto disposto dalla Regione Campania sulla vigilanza all’interno delle Residente Sanitarie Assistenziali (Rsa), oltre all’attività di verifica straordinaria sulla struttura aziendale di Molinara, già prima dell’avvio dei test rapidi, aveva effettuato i tamponi su pazienti e operatori, risultati oggi tutti negativi.

I Distretti Sanitari dell’Asl, su disposizione della Direzione Aziendale, hanno altresì ultimato i controlli su tutte le Rsa accreditate del territorio provinciale.

Non si sono registrate criticità, fatta eccezione per una Rsa, in cui si è riscontrata una carenza di Dispositivi di Protezione Individuale (Dpi), prontamente forniti dall’Asl Benevento, in attesa che la struttura provveda in autonomia a un adeguato rifornimento.

Infine – conclude l'azienda sanitaria locale - sono stati distribuiti test rapidi nel reparto di Psichiatria (Spdc) dell’Asl ubicato all’interno dell’Azienda Ospedaliera 'San Pio' per un controllo su tutto il personale e i pazienti”.

 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy