Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Benevento abbraccia il nuovo Vescovo: "Inginocchiarsi dinanzi alla sofferenza" /VIDEO

La comunità di fedeli accoglie il nuovo vescovo di Benevento. A salutarlo ci sono tantissimi giovani, associazioni, le massime autorità istituzionali, civile e religiose. C’era anche il cardinale di Napoli Crescenzio Sepe. (GUARDA IL VIDEO).

Alle ore 16.30 del pomeriggio domenicale monsignor Felice Accrocca giunge tra gli applausi e l’entusiasmo dei fedeli a piazza Santa Sofia, tappa poi nella basilica di San Bartolomeo e alle ore 18.00 arriva al Duomo.

Cattedrale gremita di gente. E’ lì che il nuovo vescovo - dopo il saluto dell’arcivescovo emerito Andrea Mugione e la lettura della bolla del Santo Padre - mons. Felice Accrocca si insedia non senza aver salutato e stretto la mano ai tanti diversamente abili che erano lì – in prima fila – ad accoglierlo.

“Sono consapevole – comincia così la sua omelia mons. Accrocca - dei miei molti peccati e chiedo ora l'aiuto e il sostegno della sposa, la Chiesa di Benevento. Vorrei una Chiesa libera da personalismi che sappia mettere al centro l'amore di Dio”.

Ospedali e carcere tra le priorità dell'uomo di Dio. "Sono i luoghi dove Cristo è presente. Se crediamo alle parole del vangelo proprio lì c'è il tabernacolo. Ognuno, passando davanti a questi luoghi della sofferenza, dovrebbe inginocchiarsi”. Così monsignor Felice Accrocca.

CLICCA QUI PER ASCOLTARE UNA PARTE DELL'INTERVENTO DEL NUOVO VESCOVO

CLICCA QUI PER L'INTERVISTA AL PRESIDENTE UNITALSI DI BENEVENTO SULL'ARRIVO DEL NUOVO VESCOVO

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy