Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Bike sharing, parte il servizio gratuito a San Salvatore Telesino


Alla scoperta delle peculiarità di San Salvatore Telesino, caratteristico mix di paesaggio e di storia.Il tutto inforcando una bicicletta.Iniziativa del bike sharing al via nel piccolo Centro guidato dal primo cittadino Fabio Romano.Da poche ore, infatti, residenti e non potranno fruire in via gratuita di biciclette elettriche con le quali lanciarsi in tour a totale contenuto "green".

Sono otto le bici elettriche sostanza del progetto fortemente voluto dalla squadra amministrativa, tra le prime realtà nel territorio sannita ad attivarlo.Stalli e stazioni di ricarica ubicate presso il Monumento ai Caduti di via Bagni, quanti vorranno servirsi del mezzo dovranno recarsi presso il bar Morgana di San Salvatore Telesino ed in quella sede compilare il modulo propedeutico all'utilizzo.

Le biciclette potranno essere utilizzate anche da minorenni con esclusivo riguardo agli over 16: in tal caso, però, sarà necessaria l'autorizzazione da parte dei genitori.

"Ringrazio nuovamente l'Amministrazione comunale tutta, gli uffici ed il bar Morgana che è diverso titolo hanno partecipato all'organizzazione, alla pianificazione e alla messa in servizio di tale progetto. Il bike sharing rappresenta il presente ed il futuro del turismo e della mobilità sostenibile. 

Grazie a questa soluzione, consentiremo ai cittadini ma anche ai turisti che vengono a visitare il nostro territorio di poterlo percorrere in modo agevole ad impatto zero per l'ambiente.

 Questo primo intervento si inquadra in una serie di azioni che puntano alla promozione del territorio attraverso soluzioni che vadano ad esaltare le tipicità dei nostri luoghi rendendole sempre più a misura di cittadino.

In tal senso ricordiamo gli sforzi che stiamo producendo in sede progettuale per quanto riguarda le piste ciclopedonali che - conclude il sindaco Romano - contiamo quanto prima di incastonare nella nostra proposta di paese".

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy