Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Bretella per collegare Sannio e Adriatico, sindaci e tecnici a confronto: ecco le risultanze

Lavorare in sinergia per realizzare, dopo quarant’anni, la “Bretella Cerreto Sannita – Pontelandolfo”, l’importante asse viario che potrebbe unire le aree interne del Sannio con l’Adriatico.

E’ quanto emerso al termine dell’incontro tra i sindaci del comprensorio della Valle del Titerno e dell’Alto Tammaro con il presidente facente funzione della Provincia di Benevento Nino Lombardi che si è tenuto nell’aula consiliare del comune di Castelvenere. 

Con il sostegno dei tecnici comunali e provinciali, i sindaci hanno avviato un tavolo di lavoro per redigere un progetto, che prevede anche ammagliamenti dei vari comuni sulla nuova arteria, da proporre alla Regione Campania e ai Ministeri di competenza con il PNRR.

All’incontro, oltre al sindaco di Castelvenere Alessandro Di Santo e al presidente Lombardi, hanno preso parte i sindaci dei comuni di Pietraroja, Cusano Mutri, Cerreto Sannita, Guardia Sanframondi, San Lorenzo Maggiore, San Lupo, Casalduni, Pontelandolfo, San Lorenzello, Faicchio, Telese Terme e San Salvatore Telesino.
Apprezzando l’iniziativa partita dal territorio, il Presidente Lombardi ha tratto le conclusioni impegnandosi a far pervenire a stretto giro ai comuni interessati un’ipotesi progettuale dell’asse viario alla quale ciascun sindaco potrà portare osservazioni in una riunione che verrà convocata alla Rocca dei Rettori a Benevento fra quindici giorni.
“Auspico – ha concluso Lombardi - che in quella sede possa essere siglato un protocollo d’intesa tra i sindaci dell’intero comprensorio interessato dal nuovo asse viario di collegamento che dia forza e concretezza al progetto”.
L’incontro si è concluso con una degustazione dei prodotti tipici e con un brindisi offerti dall’Istituto Alberghiero di Castelvenere.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy