Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Carabinieri Forestale, il comandante Curto si congeda: raggiunti i limiti d'età

Il Gruppo Carabinieri Forestale di Benevento ha salutato il colonnello Gennaro Curto che, dopo aver guidato per circa dieci anni i Forestali della provincia sannita, si è congedato per raggiunti limiti di età.Una lunga ed onorata carriera per il Colonnello Curto che, dopo aver conseguito la laurea in Scienze Agrarie, dal 1990, con l’ingresso nel Corpo Forestale dello Stato da subito mette a disposizione della comunità le sue profonde conoscenze della realtà forestale e diventa progettista e direttore per le opere di forestazione e bonifica montana per la Regione Campania.

Nel 1997, comincia il suo impegno per la tutela dai crimini ambientali come Responsabile del Nucleo Operativo di Polizia Forestale di Avellino, un ruolo che ricoprirà in diverse province della Campania, fino al trasferimento nel Sannio dove dal 2014 assume l’incarico di Comandante Provinciale del CFS di Benevento. Nel 2017, dal grado di Primo Dirigente transita a quello da Colonnello nella nuova Amministrazione dell’Arma dei Carabinieri.

Giornata ricca di emozioni quella della cerimonia di saluto al Colonnello Curto, alla presenza del Comandante Regionale CCF Campania, Generale B. Ciro Lungo, del Comandante Provinciale Carabinieri di Benevento, Colonnello Enrico Calandro, nonché dei Comandanti dei Nuclei CCF dell’intera provincia.

Non è mancato il saluto ufficiale a Roma, presso il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, che ha voluto ringraziare il Colonnello Curto per il suo straordinario servizio augurando una felice e serena pensione.  In attesa che il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri nomini un nuovo Comandante, assume l’incarico di comandante ad interim il Ten. Col. Pietro Alvino, già comandante del Nucleo Investigativo in seno allo stesso Gruppo.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy