Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Casa e ospedale di Comunità, taglio del nastro con De Luca

asl bn

L'Asl di Benevento apre le porte della Casa e dell’Ospedale di Comunità anche a San Bartolomeo in Galdo, presso il distretto sanitario Alto Sannio Fortore.

Si tratta del secondo presidio di medicina territoriale dopo quello di Sant'Agata de' Goti.Con l’apertura della nuova struttura territoriale prende avvio il progetto previsto dal PNRR e dagli atti programmatici della Regione Campania, espressione di un nuovo modo di concepire la sanità, più vicina al cittadino e alla sua famiglia. 

Le Case di Comunità costituiscono il punto di riferimento continuativo per la popolazione, soprattutto delle aree interne, dove è possibile ricevere prestazioni di cure primarie e di continuità assistenziale. 

In un unico luogo i medici di famiglia, gli specialisti, gli infermieri e gli altri professionisti della salute, prendono in carico il paziente per rispondere adeguatamente ai suoi bisogni.

L’evento è in calendario lunedì prossimo, alle ore 16.30, alla presenza del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, del direttore generale dell’Asl Benevento, Gennaro Volpe e dei rappresentanti delle istituzioni locali.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy