Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Comando provinciale Carabinieri Benevento, arrivano Grio e Ruggieri

Due nuovi ufficiali sono in forza al Comando Provinciale Carabinieri di Benevento: il Tenente Colonnello Michele Ruggieri è il nuovo Capo Ufficio Comando del Provinciale, mentre il Capitano Emanuele Grio ha assunto l’incarico di Comandante della Compagnia di Benevento.
Il Tenente Colonnello Ruggieri, 57enne, originario del Salento, laureato in Giurisprudenza, arriva da Roma dove ha retto l’Ufficio Operazioni della Divisione Unità Specializzate.

Campano di adozione, avendo prestato servizio per diversi anni prima in provincia di Caserta e poi a Napoli, ritorna con particolare soddisfazione in un nuovo prestigioso incarico nel Sannio, un territorio dalle peculiarità ambientali, storiche e culturali come poche.

Dopo il Comando del Nucleo Operativo della Compagnia di Maddaloni e della Compagnia di Intervento Operativo di Napoli, nonché incarichi di Stato Maggiore presso la Legione Carabinieri Campania e la Divisione Unità Specializzate, da qualche settimana l’Ufficiale ha assunto l’incarico di Capo Ufficio Comando del Provinciale.
Il Capitano Grio, da alcuni giorni nuovo Comandante della Compagnia di Benevento, è originario di Reggio Calabria, ha 42 anni e arriva dalla Sicilia, dove ha retto per quattro anni il Comando della Compagnia di Piazza Armerina (EN).

Laureato in Giurisprudenza e con un Master in Criminologia e Psicologia Giuridica, ha ricoperto diversi incarichi nelle varie organizzazioni dell’Arma dei Carabinieri: Comandante del Nucleo Antifrodi Carabinieri di Roma, Ufficiale istruttore alla Scuola Allievi Carabinieri di Reggio Calabria, Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cassino e Comandante della Compagnia Comando e Servizi del 14° Battaglione “Calabria”.

Da ultimo, ha retto il Comando della Compagnia di Piazza Armerina, dove ha partecipato ad importanti operazioni di polizia giudiziaria per il contrasto alla criminalità organizzata mafiosa, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Caltanissetta.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy