Si acuisce la fronda all’interno Pd.
Una spaccatura che ruota attorno al candidato da sostenere e al progetto politico per la città capoluogo.
In tale ottica 42 democratici tra amministratori, dirigenti politici e consiglieri, ci sono anche Raffaele Del Vecchio e Rossano Insogna, Francesco De Pierro, Cosimo Lepore e Mario Pepe mettono nero su bianco l’appoggio al sindaco di Benevento Clemente Mastella con la lista ‘Essere Democratici’ aprendo di fatto ufficialmente lo strappo in casa Pd.
"Noi sottoscritti dirigenti politici e amministratori del Partito Democratico del Sannio, sottoscrittori del documento politico "Essere Democratici", condividiamo e ci sentiamo impegnati – fanno sapere - a sostenere la linea politica dettata nel documento dal Segretario regionale Leo Annunziata per le prossime elezioni amministrative di Benevento.
Siamo, infatti, profondamente convinti che il Partito Democratico sannita non debba continuare ad isolarsi dalle dinamiche politiche ed istituzionali regionali, ma debba, invece, essere impegnato nella costruzione di una coalizione di centrosinistra tra le forze che hanno portato alla vittoria il Presidente De Luca alle ultime elezioni regionali”.
Una presa di posizione che non è andata giù alla segreteria provinciale dei democratici con Carmine Valentino e company.
"Non provino – si legge nel documento - a ingannare l’opinione pubblica con invenzioni linguistiche come la ‘linea Annunziata’: i partiti, come le amministrazioni, parlano attraverso atti e documenti ufficiali.
E la ‘linea’ è una sola, sancita dall’assemblea provinciale e ratificata alla presenza dell’organo di garanzia del Pd nazionale. Esiste un solo Partito Democratico ed è in campo con Luigi Diego Perifano”.
L’aut aut è: “Non utilizzate più nomi, simboli e storie che – come vi avevamo anticipato lo scorso 6 agosto – troverete dalla parte opposta alla vostra”.
Commenta l'articolo