Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Comunali in città, l'analisi del voto. Perifano: "Voltiamo pagina". Moretti: "La rivoluzione gentile è cominciata"

perifano

Manca ancora la fatidica sezione n. 28 per l'ufficialità ma ormai il ballottaggio tra Mastella e Perifano è una realtà.

E intanto pullulano i commenti.

Il primo è proprio quello del commissario del pd sannita, Enrico Borghi. “Il primo turno delle elezioni comunali ci consegna tre evidenti dati politici, sui quali lavoreremo in questo ballottaggio.

Il primo: il sindaco uscente non gode della maggioranza assoluta della città che, sia pure in un quadro plurale, ha fatto emergere in modo maggioritario una istanza di rinnovamento che il Pd insieme ad altri cercherà di rappresentare al meglio.Il secondo: il sindaco uscente ha raccolto meno consensi delle liste che lo sostenevano, e già questa appare come una precisa indicazione dell’elettorato.

Il terzo: il Pd-nonostante ciò che è avvenuto- è il primo partito della città, e quindi chiaramente indicato ed incaricato dagli elettori per guidare il percorso di rinnovamento della capitale del Sannio.

Su queste tre premesse, oggettive ed indiscutibili, ci impegneremo in queste due settimane per l’affermazione di Luigi Diego Perifano al ballottaggio".


Luigi Diego Perifano: “Liberiamo Benevento, pronti a voltare pagina”. “Innanzitutto grazie per la fiducia che avete riposto nella mia persona. Questi pochi mesi sono stati un crescendo di persone e idee a sostegno della nostra visione di Città. Insieme abbiamo immaginato la Benevento a Colori e grazie a tutti voi siamo arrivati al ballottaggio”.

"Io non ho mai avuto dubbi, - continua Perifano -ma il risultato era tutt’altro che scontato. Il nostro avversario ha cercato in tutti i modi di fermarci: prima minando la mia candidatura, poi muovendomi attacchi sul piano personale, infine scappando dal confronto pubblico. Adesso sapete il perchè: ha paura di perdere, sa che perderà. Ha costruito una coalizione di 10 liste, un esercito di 300 candidati uniti soltanto dal desiderio di conservare le poltrone e il potere.

Eppure Mastella non ce l’ha fatta. Ha raccontato per mesi a tutti che avrebbe vinto al primo turno, e invece l’abbiamo portato al ballottaggio, dove arriva con molti meno voti delle liste a suo sostegno”.

“Sente che gli sta venendo a mancare il terreno sotto i piedi – prosegue il candidato sindaco. Noi abbiamo raccolto in questi mesi le forze del cambiamento a sostegno del nostro progetto per Benevento.

Noi siamo donne e uomini liberi, che non possono più sopportare che la nostra Città sia soggiogata da questa cappa di clientelismo e immobilismo amministrativo. Dobbiamo tutti insieme voltare pagina, chiudere questa brutta parentesi e ridare a Benevento il posto che le spetta per storia e cultura”.

“Abbiamo undici giorni fino al ballottaggio – conclude Luigi Diego Perifano - Faccio appello a tutti quelli che vogliono liberare Benevento da Mastella e dai suoi disastri, perché si uniscano a noi per giocare questa partita fino in fondo.

Ce la possiamo fare, in alto i cuori, andiamo a vincere. #LiberaBenevento”.

Angelo Moretti candidato sindaco di Arco: “I risultati delle elezioni comunali dimostrano che a Benevento c'è una parte di cittadine e cittadini che spingono per il cambiamento della politica e del metodo di governo della città.

La Coalizione ArCo, con le preferenze ottenute ha, di fatto, impedito al Sindaco uscente, Clemente Mastella, di vincere al primo turno, mentre Civico22 risulta essere al momento la quinta lista più votata dopo Partito democratico, due liste di Mastella e Città aperta. 

Un segnale politicamente forte viene anche dalla percentuale di voto disgiunto ottenuto dal candidato Sindaco di ArCo, Angelo Moretti.Noi non puntavamo solo a fare eleggere il nostro Sindaco, lo abbiamo sempre detto, ma a far conoscere e affermare le nostre idee, il nostro programma, il nostro progetto politico. Benevento è risultata la città della Campania che ha registrato la più alta affluenza alle urne: segno, questo, che siamo riusciti a trasmettere entusiasmo per la politica e voglia di partecipazione e cambiamento.

La rivoluzione gentile è già cominciata e proseguiremo nel nostro impegno politico per portarla avanti".(t.l.)

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy