Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Consiglio comunale, approvata la modifica del regolamento Tari/L'INTERVISTA

L'assessore al Bilancio Maria Carmela Serluca al vetriolo replica all'opposizione e annuncia: costi in diminuzione

Il Consiglio comunale, riunito questa mattina in modalità mista, ha proceduto all’approvazione (21 voti favorevoli, 2 contrari e 8 astenuti) della modifica e integrazione del regolamento per la disciplina della tassa sui rifiuti (TARI) e alla ratifica della delibera di Giunta n. 52 del 28 marzo 2023 avente ad oggetto: “Variazione in via d’urgenza al bilancio di previsione 2022-2024 – esercizio provvisorio 2023” (20 voti favorevoli e 10 astenuti).

E’ stato, invece, rimandato il punto all’ordine del giorno riguardante l’approvazione delle tariffe TARI per l’anno 2023.

In aula si è consumato un botta e risposta al vetriolo tra maggioranza e opposizione.

(GUARDA IL SERVIZIO CON L'INTERVISTA ALL'ASSESSORE SERLUCA)

IL NODO RINVIO. "SOLO UNA INESSATTEZZA FORMALE"

"Un refuso formale in una tabella esplicativa, ci ha indotto a procrastinare di qualche giorno l'approvazione in Aula delle tariffe Tari.

Ciò benché questa lieve inesattezza formale non alterasse minimamente la dimensione e la sostanza complessiva del costo complessivo della tariffa a carico dei contribuenti", così l'assessore al Bilancio Maria Carmela Serluca.

"La notizia del giorno è un'altra: la Tari scende di quasi un punto percentuale. Questo, a prescindere da qualche fisiologico intoppo testuale in corpo di delibera che sarà corretto con estrema facilità nel giro di poche ore, è ciò che interessa ai cittadini: pagheranno meno rispetto agli anni passati", prosegue Serluca.

"Informo anche che il sindaco Clemente Mastella, che in ragione dell'assoluta trasparenza ha voluto che si agisse con tranquillità per emendare un piccolo vizio formale, ha dato disposizione affinché il Collegio dei Revisori dei Conti garantisca una presenza fisica in Aula, in tutte le occasioni in cui l'Assise tratti di materie di interesse contabile e finanziario". 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy