Consiglio comunale chilometrico, dove la maggioranza Mastella non solo tiene ma è blindata anche grazie all’appoggio piuttosto scontato dei deluchiani con De Pierro (negli anni scorsi fu un fedelissimo mastelliano), Lepore e Del Vecchio che ha annunciato che non scenderà nell’arena delle amministrative del capoluogo.
Ma nel frattempo, in vista delle amministrative, il sindaco tende la mano ai moderati.
“Faccio appello - sottolinea la fascia tricolore - all’area moderata, espressa in particolare da Forza Italia, affinché possa essere partecipe di una rinnovata esperienza amministrativa, in un periodo in cui la città e i suoi abitanti vivranno ancora momenti di emergenza in virtù della quarta ondata che sta arrivando in modo precipitoso e drammatico.
La distanza di anni luce da parte di Forza Italia nei confronti dei 5 Stelle, nonostante la furbizia di qualcuno, non può portare ad alleanze spurie, motivate soltanto da strane e personali ragioni, inquinando il percorso politico e la tradizione storica di Forza Italia.
Voglio ringraziare la segretaria cittadina di Forza Italia, Annarita Russo, consigliere comunale che, oggi, ha dimostrato lungimiranza politica e interesse vero per i problemi della città.
Io spero che questa distanza tra Forza Italia e 5 Stelle resti una distanza politica, umana e amministrativa".
E intanto i provvedimenti targati rilancio dell'economia hanno semaforo verde.
Soddisfatta l'assessore comunale alle Finanze Maria Carmela Serluca.
----------------
APPROVAZIONE DEL BILANCIO, PAGLIUCA (UIL FPL): “ORA POTRANNO PARTIRE LE ASSUNZIONI”
La Uil Federazione Poteri Locali di Benevento commenta favorevolmente l’avvenuta approvazione, questa mattina, del bilancio di previsione per l’anno 2021 votato dal Consiglio comunale di Benevento.
Tra gli allegati al bilancio vi sono varie deliberazioni che riguardano i dipendenti comunali, quali la programmazione delle assunzioni e la ripartizione dei proventi contravvenzionali che sono la linfa vitale per la revisione della segnaletica orizzontale e verticale, per il fondo degli straordinari per il controllo della cosiddetta movida e per la previdenza integrativa della polizia municipale.
“Sarebbe stato assurdo mandare all’aria un’esperienza amministrativa a pochi mesi dalle elezioni per il rinnovo del consiglio comunale di Benevento.
Adesso, con l’approvazione del bilancio i lavoratori potranno percepire tutte le indennità che non erano state ancora liquidate.
Non solo, ma potranno partire le procedure per assumere le unità lavorative che fanno parte della nuova programmazione del fabbisogno di personale, a cominciare dal Corpo di polizia municipale da sempre in forte sofferenza.
Un ringraziamento va al sindaco Mastella e a tutti coloro che hanno reso possibile la continuazione dell’esperienza amministrativa, e che hanno scongiurato l’arrivo del commissario prefettizio”, così Antonio Pagliuca, segretario generale della Uil Fpl di Benevento.
Commenta l'articolo