Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Consiglio provinciale al lavoro, Di Maria: "Vinceremo uniti"

Si è insediato il Consiglio Provinciale di Benevento eletto lo scorso 10 marzo.

Nel corso della seduta in Sala Consiliare della Rocca dei Rettori, presieduta da Antonio Di Maria, il Consiglio ha preso atto del Verbale dell’Ufficio Elettorale che ha attestato che risultano eletti alla carica di Consigliere Provinciale di Benevento, nelle Liste elencate nell’ordine di numerazione risultante dal sorteggio:

per la Lista n.1 “PARTITO DEMOCRATICO”: LOMBARDI RENATO, cifra individuale ponderata: 4.759

RUGGIERO GIUSEPPE ANTONIO, cifra individuale ponderata: 3.778

per la Lista n.2 “SANNIO IN MOVIMENTO”: MONTELLA CARMINE, cifra individuale ponderata: 3.749•   

per la Lista n.3 “L’ALTRO SANNIO”: PARISI DOMENICO, cifra individuale ponderata: 7.998

BOZZUTO GIUSEPPE,  cifra individuale ponderata: 7.562NAPOLETANO MICHELE, cifra individuale ponderata: 4.599• 

per la Lista n.4 “NOI SANNITI”: LOMBARDI NINO, cifra individuale ponderata:

PAGLIA LUCA, cifra individuale ponderata: 5.381CATAUDO CLAUDIO, cifra individuale ponderata: 4.771• 

per la Lista n.5 “SANNIO CAMPANIA EUROPA”: MONTELLA CARMINE, cifra individuale ponderata: 3.749

Il Consiglio ha preso atto che presso la Provincia non risulta pervenuto alcun reclamo nei confronti del Presidente e dei Consiglieri Provinciali proclamati eletti e pertanto, tenuto conto che non è stata sollevata alcuna eccezione di ineleggibilità, incompatibilità e incandidabilità, come previste dalla normativa vigente, si è proceduto alla convalida dei dieci Consiglieri Provinciali eletti.

Il presidente Di Maria ha quindi salutato i Consiglieri eletti e i Consiglieri confermati ed ha voluto esprimere il proprio ringraziamento anche a coloro che non sono stati eletti il 10 marzo ma che hanno portato un loro contributo alla squadra della Presidenza.

Di Maria ha quindi ricordato le problematiche sul tappeto dai rifiuti, alle strade, all’ambiente, ai corsi d’acqua, alla tenuta della stessa macchina  amministrativa dell’Ente e si è dichiarato certo che con l’apporto di tutti la Provincia ce la potrà fare.Ha concluso il dibattito il Presidente Di Maria che ha dichiarato di aver notato grande propensione alla cooperazione e a lavorare insieme: “è un valore aggiunto che terrò presente”, ha commentatoDi Maria ha aggiunto: “La squadra vince se siamo compatti ed ognuno farà il proprio lavoro. A me tocca dare la linea, ma vinceremo se saremo uniti e compatti. È vero, non dobbiamo parlare di maggioranza e minoranza ma a condizione che ci sia lealtà e correttezza da parte di tutti. Vedute e posizioni possono essere diverse, ma nella correttezza e nella lealtà: accetto sicuramente questa sfida.

Ma non posso accettare la posizione del consigliere Ruggiero che scrive al Prefetto sulla tariffa rifiuti, non tenendo conto del fatto che la Società Samte aveva problemi anche prima dell’incendio dello scorso mese di agosto allo Stir. Dobbiamo partire dalle nostre risorse, dal nostro patrimonio, dalle nostre ricchezze, ma lo possiamo fare se abbiamo una idea e una strategia di sviluppo. I progetti in cantiere sono sulle reali esigenze dei diversi territori”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy