Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Contagi e ricoveri Covid, arriva la nuova stretta. Mastella firma l'ordinanza anti assembramenti

Arriva una nuova stretta per frenare l’avanzata del contagio che anche in città continua inesorabile.

Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, sulla scorta del quotidiano monitoraggio dei casi Covid-19 e dei relativi ricoveri, ha ritenuto di dover adottare ulteriori misure dirette a evitare il cd. “struscio” e a limitare la presenza di pubblico nelle strade e piazze cittadine nei giorni e nelle fasce orarie in cui, per comportamenti consuetudinari, è particolarmente elevato il rischio di assembramento.

Pertanto questa mattina, fermo restando quanto stabilito con la precedente ordinanza n. 108619 del 06/11/2020, ha emanato l’ulteriore ordinanza n. 110869 con la quale ha disposto, a decorrere dal 13/11/2020 e fino al 03/12/2020, la chiusura al pubblico in tutti i venerdì, i sabati e le domeniche, nonché nei giorni festivi e prefestivi, dalle ore 18,00 alle ore 22,00, delle sotto indicate strade e piazze cittadine, fatta salva la possibilità di accesso e di deflusso agli esercizi commerciali legittimamente aperti e alle abitazioni private: corso Garibaldi e relative piazze e traverse, segnatamente via Traiano comprese le aree circostanti l'Arco, nonché piazza Roma e via Annunziata (spazio antistante l’ingresso di Palazzo Mosti).Inoltre, dalle ore 22 alle ore 5 dei suddetti giorni vigerà, anche negli spazi urbani sopra elencati, il generale divieto di spostamento sancito dal DPCM del 03/11/2020 (salvo le eccezioni ivi previste); nei luoghi, nei giorni e nelle fasce orarie indicate nella precedente Ordinanza prot. prot. 108619 del 06/11/2020, nonché in quelli precedentemente richiamati, è fatto inoltre divieto di ritrovo e stazionamento dei minori.

Avendo, infine, il sindaco Mastella ritenuto di dover prevenire ulteriori comportamenti e occasioni che comportano la inosservanza della distanza di sicurezza interpersonale e del divieto di assembramento, è stato anche disposto che:• sulle panchine dell'intero territorio cittadino potranno prendere posto due persone per volta, oppure un minore o una persona non autosufficiente con il rispettivo accompagnatore, sempre nel rispetto del prescritto distanziamento interpersonale;• nelle domeniche e giorni festivi è interdetto l'accesso dei visitatori al cimitero comunale;

è sospeso lo svolgimento del mercato regionale del sabato nell'area Santa Colomba.

In relazione a quest’ultima misura il sindaco Mastella ha anche precisato che essa rimarrà in vigore fintantoché non verrà approntato un piano che preveda la perimetrazione dell’area con un unico varco d’accesso (con verifica delle distanze e controllo della temperatura corporea) e un unico varco d’uscita in modo da evitare possibili assembramenti e contingentare gli ingressi. 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy