Proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Questore di Benevento con l’obiettivo di assicurare una costante attività di prevenzione e presenza sul territorio della Provincia e volti al contrasto della criminalità diffusa e dei reati in genere.In particolare, nel fine settimana appena trascorso personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, con il supporto di unità cinofile della Polizia Penitenziaria, ha effettuato mirate attività di controllo nelle aree maggiormente a rischio del centro storico del capoluogo sannita ove si concentra sempre il maggior numero di giovani.
Tra i soggetti controllati, nella serata di sabato 2 agosto, in Piazza Roma, un minorenne che, all’atto del controllo, consegnava spontaneamente agli operatori un involucro in cellophane in suo possesso, contenente della sostanza stupefacente del tipo hashish. Vista la minore età del ragazzo e per quanto ritrovato in suo possesso, lo stesso veniva condotto in Questura per ulteriori accertamenti e, contestualmente, dell’accaduto ne veniva notiziata la madre. Durante il controllo venivano rinvenute anche banconote di piccolo taglio per un totale complessivo di Euro 400,00, somma della quale né il ragazzo né la madre riuscivano a giustificarne il possesso.
Il minore, sempre alla presenza della madre, veniva quindi reso edotto di essere stato denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo Hashish del peso di grammi 3,450.
Sempre in Piazza Roma un 26enne straniero residente è stato trovato in possesso di grammi 0,5 di sostanza stupefacente del tipo Hashish, mentre in Piazza Piano di Corte un ragazzo di 17 anni è stato trovato in possesso di grammi 0,86 di analoga sostanza.
Ad entrambi veniva contestato il possesso di sostanza stupefacente per uso personale.
Maggiore controllo del territorio, presenza mirata nelle aree più sensibili e collaborazione attiva con la cittadinanza sono le attività che la Polizia di Stato di Benevento sta ulteriormente intensificando al fine di perseguire l’obiettivo primario della sicurezza dei cittadini nel capoluogo e nella provincia di Benevento.
Commenta l'articolo