Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Corso di Otorinolaringoiatria Pediatrica, conto alla rovescia per la tre giorni

Ospedale Benevento


I continui progressi nel campo delle conoscenze, dei metodi e delle tecniche mediche impongono agli operatori sanitari un assiduo aggiornamento per essere sempre all’altezza del loro impegnativo compito.

Non a caso la IX edizione del Corso di Otorinolaringoiatria Pediatrica Green 2021, che si svolgerà il 16, 17 e 18 settembre, intitolato al rinomato “medico dei bambini” Michele Siani, prematuramente scomparso, ha come sottotitolo “Dove eravamo rimasti”, una celeberrima frase pronunciata dal compianto Enzo Tortora, che esprime anche un incontenibile desiderio di ritorno alla normalità, dopo circa un anno e mezzo pesantemente segnato dalla pandemia da covid 19.

Il seminario, promosso dall’A.O.R.N. “San Pio”, guidata dal Direttore Generale Mario Nicola Vittorio Ferrante, offrirà agli otorinolaringoiatri, ai pediatri, agli audiologi ed ai medici di medicina generale, ai quali specificamente è rivolto, innovativi contenuti teorico-pratici specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.

Sono previste tavole rotonde, relazioni, video, esercitazioni pratiche, training di approfondimento su tutte le aree tematiche del campo dell’otorinolaringoiatria.Col coordinamento del dott. Domenico Di Maria, direttore della U.O.C. di ORL dell’A.O.R.N. “San Pio”, nella veste di direttore scientifico, autorevoli esperti provenienti dalle più prestigiose istituzioni scientifiche forniranno una panoramica completa delle più recenti conoscenze e delle tecniche medico-chirurgiche d’avanguardia.

Il corso, che già nelle precedenti edizioni si è qualificato come alto punto di incontro per la crescita della cultura scientifica e medico-chirurgica, costituirà un’occasione importante di aggiornamento dei professionisti del settore, sempre impegnati in favore del benessere presente e futuro dei pazienti.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy