Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Costumi e accessori di Carnevale non sicuri, mille prodotti sequestrati

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento, impegnati nel contrasto alla commercializzazione di prodotti non sicuri, nei giorni scorsi, hanno sottoposto a sequestro in un negozio di Montesarchio, oltre mille articoli di carnevale per bambini.

Con l’approssimarsi del carnevale, i militari della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria hanno concentrato la propria attenzione sugli articoli destinati ai più piccoli, quali giocattoli, abbigliamento e accessori per mascherarsi, potenzialmente pericolosi se non certificati, nel corso di preventivi controlli di sicurezza.

Nella circostanza, i militari hanno individuato un’attività commerciale gestita da un soggetto di nazionalità cinese, che aveva posto in vendita costumi privi del previsto marchio CE e delle informazioni minime circa la composizione, la presenza di materiali pericolosi, nonché sprovvisti delle indicazioni in lingua italiana.

L’intervento si è quindi concluso con il sequestro dei prodotti non sicuri e la segnalazione del rappresentante legale della società alla Camera di Commercio di Benevento.

Contrastare la diffusione di prodotti non conformi rispetto agli standard di sicurezza significa contribuire a garantire una protezione efficace dei consumatori e un mercato competitivo ove gli operatori economici onesti possano beneficiare di condizioni eque di concorrenza.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy