Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Covid, aumentano i pazienti. Due neonati si trovano in terapia intensiva al San Pio

AGGIORNAMENTO ORE 13.10: OTTIME NOTIZIE PER I NEONATI: DUE TAMPONI NEGATIVI. TRASFERITI NEL REPARTO ORDINARIO

Situazione sempre più pesante anche nel Sannio, non solo a causa della curva Covid, con 355 nuovi casi, ma anche perché sono ricoverati al San Pio di Benevento due piccoli in terapia intensiva neonatale, un neonato è della provincia di Benevento.

Si tratta di piccoli nati da madri positive al Covid che vengono ricoverati nel reparto di terapia neonatale proprio per dare loro una maggiore attenzione, intervenendo laddove fosse necessario in modo tempestivo e adeguato, ma anche per separarli da altri neonati.

Nelle 24 ore precedenti si trovavano sempre nella terapia intensiva neonatale altri due neonati le cui condizioni non hanno destato preoccupazione.

Non hanno avuto più bisogno, per fortuna, di essere trattenuti nel reparto specifico e dopo le cure del caso sono stati dimessi insieme alle rispettive madri. 

Intanto tre i morti nella giornata di ieri: si tratta di un 78enne residente a Poggiomarino in provincia di Napoli, di un uomo di 75 anni di Napoli e di una donna di 68 anni di Benevento.

Sono aumentati i degenti: 9 nelle ultime 24 ore.

8 i dimessi.

Attualmente i ricoverati sono 68, 28 della provincia di Benevento.

Un  paziente si trova in terapia intensiva, 2 piccoli in terapia intensiva neonatale, 11 in sub intensiva, 21 in malattie infettive, 32 in medicina interna, 1 nell'area di isolamento del pronto soccorso.

E intanto la Direzione guidata dal manager Ferrante ha ampliato già da qualche settimana i posti letto a 87 proprio per far fronte ad una possibile escalation di nuovi ricoveri.

I DATI DELLA PANDEMIA

Le vittime dall'inizio della pandemia sono 365 su 1538 trattati (sospetti: 210 e accertati: 1328) mentre i guariti sono 851.

Dei 1328 pazienti accertati positivi, trattati da febbraio presso l'Area Covid dedicata, 985 sono residenti nella provincia di Benevento.

AGGIORNAMENTO ORE 15.10

Giungono dall'ultimo bollettino anche ottime notizie: i due neonati sono stati dimessi dal reparto di terapia intensiva neonatale.

I due tamponi sono risultati negativi e dunque, essendo acclarata la non positività al Covid, i due piccoli sono stati trasferiti nel reparto di degenza ordinaria.

E nel frattempo sono state dimesse anche cinque persone, tra queste vi sono due pazienti ricoverati in Malattie Infettive che hanno lasciato l'ospedale e sono stati inviati in isolamento fiduciario presso le rispettive abitazioni. 

(t.l.)

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy