Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Crisi al Comune, Mastella pronto alle dimissioni. Serluca verso la guida

MASTELLA 4

Domani il giorno dell’addio?

Clemente Mastella ha detto nuovamente a chiare lettere ai suoi fedelissimi che domani protocollerà le dimissioni.

A nulla è valso il pressing dei suoi più stretti consiglieri rispetto ad un cambio di rotta. Basta con i malpancisti. Il vaso è colmo. La città ha bisogno di compattezza, unità di intenti per centrare gli obiettivi della comunità. Mastella è deciso a staccare la spina.

C’è anche da dire che un politico di lungo corso come Mastella difficilmente può sbagliare sui numeri. I super fedeli in consiglio sembrerebbero essere 14. Ma per avere una maggioranza blindata ne mancherebbero 3 all’appello anche se poi pare che i tre abbiano fatto sapere di non aver messo in dubbio l’appoggio alla maggioranza.

Fatto sta che la decisione deriverebbe dal voler evitare stop and go a causa di gruppi e gruppetti e dunque di allungare l’agonia della città  - perché se si arrivasse in consiglio senza numeri e dunque poi con una sfiducia -  si andrebbe a condannare la città ad una lunga fase di commissariamento. Cosi facendo, ossia con le dimissioni di domani il commissario durerà in carica pochi mesi, ossia fino alla tornata elettorale che coinciderà con le Regionali. 

Domani il giorno della verità.  Mastella si dice pronto a ripresentarsi con una  squadra coesa e determinata al bene della città.

Le dimissioni presentate dal sindaco diventeranno efficaci e irrevocabili trascorso il termine di 20 giorni dalla loro presentazione al consiglio. In questo caso si procederà allo scioglimento del consiglio, con contestuale nomina di un commissario.

Ma anche se il sindaco resta tale fino al termine dei 20 giorni, sarà con molta probabilità Maria Carmela Serluca - le cui funzioni di vice sono state prorogate - a guidare di fatto l’amministrazione in questa fase.

Intanto ieri l’ultima giunta comunale.

Domani il verdetto e l’ufficialità o meno delle dimissioni della fascia tricolore.

ORE 9.36 LA SOTTOLINEATURA DEL SINDACO MASTELLA SUGLI OBIETTIVI CENTRATI

“Oltre agli interventi di rigenerazione - sottolinea il sindaco Mastella -  e riqualificazione urbana previsti nel Piano Periferie, di cui ho parlato nei giorni scorsi, mi preme ricordare che, dopo l’approvazione del Programma Integrato Città Sostenibile (PICS) la Città di Benevento, tra le prime delle 19 città medie individuate, ha anche ricevuto dalla Regione Campania la delega ad attuare gli interventi proposti e programmati.

Tra essi ho fortemente voluto che fosse prevista la realizzazione di una struttura di accoglienza ed assistenza destinata ai malati di Alzheimer.

L’intervento, che ha una dotazione finanziaria complessiva di € 1.430.738,32, permetterà la ristrutturazione di un edificio sito al quartiere Pacevecchia: la posizione panoramica e decentrata dell’immobile, reso disponibile dallo IACP, permetterà la localizzazione di funzioni poliambutoriali ed assistenziali, rivolte in particolare alle persone affette da questa grave malattia e alle loro famiglie.

L’area esterna a verde attrezzato, sarà destinato ad attività di socializzazione ed integrazione rivolte anche ai familiari degli ammalati.

È prevista la implementazione di progetti di telemedicina, rivolti in particolare alla erogazione di servizi riabilitativi attraverso le reti di telecomunicazione ed internet e/o al teleconsulto (visite tra medico curante e paziente mediante sistemi di video-conferenza).

Saranno realizzate anche residenze diurne da destinarsi a progetti innovativi e sperimentali di convivenza assistita

L’obiettivo è quello di accogliere ed assistere chi soffre di questa grave patologia in una struttura residenziale a ciclo diurno extra ospedaliera con la implementazione di nuove tecnologie compresa la telemedicina.

In tal modo sarà possibile la riorganizzazione della rete del welfare d’accesso e lo sviluppo di reti tra servizi e risorse del territorio per favorire la assistenza e la cura con un approccio non istituzionale ed extraospedaliero”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy