Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Cuccioli abbandonati e maltrattati, denunciato il soggetto. Ora cercano una famiglia

Storie che indignano con cui purtroppo bisogna fare i conti quotidianamente.

Questa volta il vergognoso episodio giunge da Benevento.

Cinque cuccioli di cane abbandonati in una scatola di cartone davanti ad un negozio di animali: questa è la scena che si è delineata ai Carabinieri Forestali di Benevento, intervenuti  in pieno centro cittadino a seguito di una segnalazione fatta da alcuni residenti della zona.

Tempestivo l'intervento dei militari, coadiuvati dai volontari OIPA (Organizzazione Internazionale Protezione Ambientale).

I cuccioli, meticci erano stati allontanati dalla loro madre appena dopo la nascita ed erano stipati nella scatola in condizioni igieniche assai precarie con estremo bisogno di essere nutriti.

I conseguenti accertamenti hanno consentito di risalire alla fattrice ed identificare il suo proprietario. 

I cuccioli sono stati posti sotto sequestro e trasportati presso il presidio veterinario dell’Asl di San Giorgio del Sannio dove i veterinari sono riusciti a stabilizzare i poveri cuccioli.

Gli stessi veterinari li hanno successivamente trasportato il centro cinofilo del Taburno “La Balia”, struttura di ricovero per cani randagi convenzionata con il Comune di Benevento, affidandoli alle cure dei volontari, sperando che al più presto tutti i cagnolini possano trovare una famiglia.

Al termine i Carabinieri Forestali hanno deferito in stato di libertà alla locale Autorità Giudiziaria il soggetto ritenuto responsabile di abbandono di animali e detenzione degli stessi in condizioni incompatibili con la loro natura in grado di generare gravi sofferenze.

(t.l.)

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy