L’arcivescovo mons. Felice Accrocca ha deciso di aderire all’iniziativa “Disertiamo il silenzio” promossa da Pax Christi per chiedere di interrompere il conflitto a Gaza.
Ha chiesto nella giornata di ieri alle comunità dell’Arcidiocesi di suonare le campane alle 22, come segno di solidarietà e per non rimanere muti di fronte alla tragedia della guerra a Gaza, dove continuano a morire per fame e sotto le bombe numerose vittime innocenti. Come Chiesa locale di Benevento non possiamo rimanere inerti di fronte a questo dramma disumano, che è “una follia e una sconfitta” per tutta l’umanità. Continuiamo, inoltre, in ogni celebrazione eucaristica a pregare per il dono della pace e perché cessi la guerra a Gaza, in Ucraina e in tutto il mondo.Ha aderito all’iniziativa anche l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Benevento ha sostenuto l’iniziativa “Disertiamo il silenzio”.
“Un piccolo gesto il nostro – ha dichiarato il presidente Luca Milano. Non si può restare indifferenti di fronte alla tragedia che si sta consumando nella Striscia di Gaza-
Il nostro Ordine – ha proseguito il dott. Milano - vuole sostenere anche la proposta di Medici senza Frontiere, che chiede un rafforzamento del programma italiano di evacuazioni mediche da Gaza, per consentire ad un numero sempre maggiore di bambini, soprattutto malati e denutriti, di poter essere ospitati in Italia”.
Commenta l'articolo