Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Educazione sanitaria, parte il ciclo di incontri al Liceo scientifico Rummo

scuola

Il consigliere delegato alle Politiche sanitarie Luca De Lipsis fa sapere che "il Comune di Benevento, con il patrocinio della Provincia e dell’Ordine dei medici e chirurghi di Benevento, nell'ambito del progetto 'Seminari di educazione sanitaria” ha organizzato un ciclo di incontri con il Liceo scientifico 'G. Rummo' di Benevento.

Il progetto è promosso in collaborazione con i rappresentanti d’istituto Francesco Godino, Giuseppe D’Acquisto, Zerihun Tranfa e Mariagrazia Martino, nonché con i referenti di commissione scolastica Maria Guardabascio e Christian Liccardello.

"Lo scopo - scrivono in una nota congiunta il consigliere delegato alle Politiche sanitarie di Palazzo Mosti e i rappresentanti del Liceo scientifico 'Rummo' -  è quello di effettuare un’operazione di sensibilizzazione attiva e mirata, in grado di coinvolgere direttamente i ragazzi e far scaturire delle riflessioni immediatamente collegate alla realtà odierna.

Saranno raccolte, infatti, testimonianze anonime all’interno della comunità studentesca ed è sulla base di quest’ultime che verranno congegnati gli interventi.

Siamo convinti che la più potente arma contro le problematiche sociali sia l’informazione, tuttavia è fondamentale che questa non sia asettica: essa deve scuotere il pensiero di noi studenti, spingendo quei tasti che vengono quotidianamente toccati nella realtà di tutti i giorni, ergo analizzando costruttivamente situazioni e dinamiche in cui gli studenti si immedesimino in prima persona.

Il silenzio rasenta il vuoto, il nulla, e suggerisce l’immobilismo.

Le scuole, invece, sono il luogo della voce che smuove gli equilibri, i pensieri e le convenzioni.Il fine ultimo è il cambiamento, auspichiamo che in futuro anche le altre scuole beneventane possano unirsi a questa iniziativa".

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy