Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Eletto il comitato dei sindaci di rappresentanza dell'Asl: Mastella ottiene l'83% dei voti


E' stato eletto il Comitato di rappresentanza dei Sindaci dell'Asl di Benevento. La sessione elettorale è stata aperta dal segretario generale del Comune di Benevento Riccardo Feola che ha certificato il raggiungimento del quorum per convalidare la seduta. Hanno preso parte alla votazione ben 71 Sindaci su 78 aventi diritto, con una percentuale pari al 91% del corpo elettorale
Il Comitato di rappresentanza sarà presieduto dal sindaco di Benevento Clemente Mastella che ha ottenuto l'83% dei consensi espressi dai sindaci votanti, pari a 58 voti validi.L'organismo sarà composto poi da ulteriori quattro primi cittadini eletti: Giuseppe Bozzuto (Castelpagano, 41 preferenze), Fabio Massimo Romano (San Salvatore Telesino, 41 preferenze), Angelo Pepe (Apice, 34 preferenze) e Pasquale Fucci (Arpaia, 33 preferenze). 
"Per la prima volta - commenta il sindaco Mastella - i sindaci sanniti eserciteranno le importanti prerogative previste dalla legge regionale tra cui evidenzio la programmazione delle linee d'indirizzo per l'impostazione programmatica dell'azienda sanitaria, l'esame del bilancio pluriennale, la verifica dell'andamento generale delle attività dell'azienda sanitaria e la segnalazione di proposte alla direzione generale e alla Giunta regionale. Ancora la potestà di contribuire alla definizione dei piani attuativi programmatici e del principale atto programmatorio, cioè l'atto aziendale. 
Ringrazio dunque i Sindaci che hanno partecipato, compiendo un esercizio democratico che rafforza i poteri rappresentantivi e d'indirizzo politico-programmatico dei Sindaci in una materia, come quella sanitaria dove le ragioni dei cittadini e dei territori devono avere prioritario valore. Convocherò a breve, come prevede la norma, la prima riunione del Comitato di rappresentanza e subito dopo convocheremo tutti i sindaci della provincia per concordare le prime concrete iniziative di interlocuzione con l'Asl, con cui auspichiamo la massima collaborazione istituzionale".

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy